Menu
Cerca
Edizione limitata

Ora c’è pure il panettone a forma di corona (tutto bergamasco)

Cioccolato fondente con doratura, rubini di cioccolato rosso, pepite di zucchero argentate. Dentro, il dolce tradizionale (artigianale) farcito di albicocche. Arriva dalla Pasticceria Gelateria Gamba di Dalmine

Ora c’è pure il panettone a forma di corona (tutto bergamasco)
Mangiar bene Dalmine, 11 Dicembre 2020 ore 13:29

Un panettone made in Bergamo perfetto per una delle serie televisive più in voga del momento, “The Crown”. Anche se probabilmente non per i puristi del dolce tradizionale di Natale. Si tratta di una corona coperta da una colata dorata di cioccolato fondente, arricchita da rubini di cioccolato rosso e pepite di zucchero argentate, che nasconde un cuore di panettone artigianale farcito di morbide albicocche.  A inventarselo Eraldo Gamba, maestro pasticcere della Pasticceria Gelateria Gamba di Dalmine (viale Marconi, tel. 03561860; prenotazioni consigliate). La pasticceria è aperta dal 1993 quando, dopo anni come collaboratore in altri rinomati laboratori bergamaschi, Gamba ha realizzato il suo sogno di aprire la sua. Una carrellata delle sue creazioni è disponibile su Instagram.

Oltre al panettone all’albicocca (disponibile in “limited edition” incoronato e in versione “naked”), Gamba ha preparato panettoni artigianali anche con marroni e noci, farciti con crema di pistacchi, ai frutti di bosco, all’ananas o al cioccolato. Non mancano quelli tradizionali, naturalmente, e la veneziana.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli