La manifestazione

Ristogolf, a Bergamo e per Bergamo: buona cucina e sport a scopo benefico

L’eccellenza dell’alta ristorazione si unisce al mondo del golf dal 21 al 23 luglio. Raccolta fondi a favore della Fondazione Cesvi attiva sul territorio

Ristogolf, a Bergamo e per Bergamo: buona cucina e sport a scopo benefico
14 Luglio 2020 ore 13:57

Ristogolf (Associazione Ristoratori Albergatori & Co. Golfisti) sceglie Bergamo per tornare in campo con un’iniziativa (sostenuta da Allianz) pensata per sostenere la ristorazione del territorio e l’attività del Cesvi, attualmente operante nella provincia con diverse iniziative di contrasto al Coronavirus e di sostegno alle realtà imprenditoriali locali. Sarà il Golf Club Bergamo L’Albenza, uno dei campi più belli d’Italia, a ospitare questa edizione speciale di Ristogolf, ideata con un’unica gara che si replicherà per tre giorni consecutivi: dal 21 luglio al 23 luglio. «Bergamo è la città del nostro cuore – spiega lo chef Chicco Cerea, 3 stelle Michelin, presidente di Ristogolf – perché io e il mio amico e collega Giancarlo Morelli, vicepresidente, nonché il nostro direttore Dario Colloi siamo tutti bergamaschi. Si può dire che Ristogolf sia nato qui ormai nove anni fa. Non potevamo esimerci da ricominciare proprio da Bergamo e per Bergamo. Ovviamente sarà un’edizione speciale, faremo tre giorni consecutivi per abbracciare un messaggio positivo, senza però dimenticare ciò che è stato. Bergamo è una città magnifica, e giocheremo insieme per sostenerla!».

4 foto Sfoglia la gallery

A promuovere il progetto numerosi personaggi e sportivi, tutti legati a Bergamo, tra cui gli attori Giorgio Pasotti e Pietro Ghislandi, la sciatrice e pluricampionessa Sofia Goggia, il calciatore dell’Atalanta Duván Zapata, l’alpinista e scrittore Simone Moro e la madrina del Cesvi Cristina Parodi. A conferma dell’impegno verso la ristorazione orobica, Ristogolf ha coinvolto numerosi ristoranti gourmet del territorio, acquistando un menu degustazione per due persone in ognuno di questi ristoranti, quali premi speciali e gustosi per i giocatori che si sfideranno durante la tre giorni di gara, attuando così un sostegno concreto alla ristorazione. Qui le iscrizioni.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia