Sta per aprire a Bergamo, in viale Papa Giovanni 17, l'Antica Pizzeria Da Michele
Si tratta del 48esimo ristorante nel mondo della catena partenopea. «A una città così importante abbiamo dedicato un grande investimento»
Una nuova pizzeria sta per aprire i battenti in pieno centro a Bergamo, più precisamente in viale Papa Giovanni XXIII, al civico 17. L'appuntamento è per sabato 10 febbraio, quando l'Antica Pizzeria Da Michele aprirà qui la sua 48esima sede tra Italia e mondo.
Come spiega la catena stessa, il concept dei suoi locali richiamano la tradizione, lo stile della sede storica de l'Antica Pizzeria da Michele di Napoli. Anche la sede bergamasca porta la firma dello studio dell'architetto Antonio Di Maro, già ideatore dei ristoranti di Bari, Taranto, Trieste e Pompei. «La scelta di Bergamo come nuova destinazione rappresenta per noi un'opportunità di portare la nostra pizza in una comunità appassionata e raffinata per ciò che concerne numerosi aspetti e, in particolare, l’ambito gastronomico. L’impegno va oltre l'apertura di un nuovo locale, è una celebrazione dei valori fondamentali del nostro brand», spiega Alessandro Condurro, volto de l’Antica Pizzeria Da Michele.
«Il fatto che questa sia la nostra 48esima sede ha un significato speciale: evidenzia la crescita costante e l'attenzione che riceviamo da parte dei nostri clienti e rafforza quella che ormai possiamo definire, in tutto il mondo, "esperienza da Michele"», aggiunge invece Francesco De Luca, ad de l’Antica Pizzeria Da Michele.
«Bergamo è un insieme di cultura, storia e imprenditorialità e sta assumendo un ruolo sempre più centrale a livello nazionale e internazionale. A una città così importante abbiamo dedicato un altrettanto grande investimento in un locale che permette una totale immersione nei nostri valori di brand e della città di Napoli, così da creare un legame forte con il territorio attraverso l’esperienza di assaggio della nostra famosa pizza», conclude Giuseppe De Paola, che rappresenta il gruppo di imprenditori della Asset Food.
Lo staff della nuova sede bergamasca accoglierà i clienti «ponendo al centro i valori del brand e celebrando la pizza a ruota di carro di Michele Condurro». Il menu de l’Antica Pizzeria Da Michele Bergamo spazierà dalle classiche pizze a ruota di carro della sede di Napoli, come la margherita e la marinara, a creazioni speciali che omaggiano gli anni '80 e a varianti in linea con la tradizione partenopea, come la pizza fritta o la salsiccia e friarielli. Per soddisfare ogni gusto, anche i fritti classici e i dolci napoletani tipici, accompagnati da un'ampia scelta di birre e vini. L'orario di apertura del locale sarà dalle 12 alle 24.