Il premio

Uno dei negozi più innovativi d'Italia si trova a Osio Sopra: si tratta del KebaBg

La gastronomia “Le Delizie” tra le cinque finaliste del Retail Award 2024 per la sua categoria. L’emozione di Omar Mottini

Uno dei negozi più innovativi d'Italia si trova a Osio Sopra: si tratta del KebaBg
Pubblicato:

di Marta Belotti

A Osio Sopra c’è uno dei cinque negozi più innovativi d’Italia. La Gastronomia “Le Delizie” con il KebaBg di Omar Mottini è infatti arrivato in finalissima all’Innova Retail Award 2024-2025 per la categoria “negozi indipendenti”.

«Sono stato candidato su spinta di Confcommercio e ho inserito tutti i miei dati, senza essere sicuro di potercela fare, dato che il concorso ha una rilevanza nazionale e sono tantissime le attività che ogni anno partecipano - racconta Mottini -. Un giorno, mi chiamano e mi dicono che sono stato selezionato. Ero molto emozionato, e anche orgoglioso, mi sono quindi presentato alla fase successiva che prevedeva un’audizione davanti alla commissione della giuria. Ho dovuto spiegare davanti a loro il valore e la carica innovativa della mia proposta. Mi sono fatto aiutare anche da delle slide ed evidentemente sono piaciuto. O meglio, sono riuscito a trasmettere la passione che corre in questo negozio».

Il premio è organizzato da Kiki Lab, che con questo intende dare visibilità ai progetti che puntano sull’innovazione reale, quella che genera benefici per i clienti finali e supporta i conti economici delle aziende.

L’obiettivo del premio è valorizzare i migliori progetti nazionali e internazionali, promuovendo l’innovazione come stimolo per la crescita e miglioramento continuo dell’offerta al cliente in tutti i luoghi del commercio e favorendo la collaborazione tra diversi operatori del mercato.

L’inventore del KebaBg non è andato subito al punto, ma ha deciso di partire dalle sue radici. «Non potevo non parlare di mia nonna che aprì la gastronomia nel 1958 e poi di mia mamma che continua a gestirla tutt’ora - spiega -. Ho voluto innanzitutto fare un omaggio a loro, alla tradizione, per poi inserire il mio elemento di innovazione: l’invenzione del KebaBg. Ed evidentemente è stato apprezzato (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 31 ottobre, o in edizione digitale QUI

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali