L'ordinanza

Allerta meteo: chiusura precauzionale di parchi e giardini mercoledì 20 agosto a Bergamo

Nella serata di oggi, martedì 19 agosto, a partire dalle 21, sono previste precipitazioni e temporali localmente intensi, con possibili grandinate e piogge persistenti

Allerta meteo: chiusura precauzionale di parchi e giardini mercoledì 20 agosto a Bergamo
Pubblicato:

A seguito dell’allerta meteo arancione per rischio temporali diramata dalla Protezione Civile di Regione Lombardia, e gialla per rischio idrogeologico, nella giornata di domani, mercoledì 20 agosto, i parchi e i giardini pubblici di Bergamo resteranno chiusi in via precauzionale e per garantire la sicurezza dei cittadini.

Nella serata di oggi, martedì 19 agosto, a partire dalle ore 21, sono infatti previste precipitazioni e temporali localmente intensi, con possibili grandinate e piogge persistenti. Nella giornata di domani si attendono ulteriori passaggi temporaleschi su tutta la regione, con fenomeni anche di forte intensità accompagnati da raffiche di vento.

La Protezione Civile e la Polizia Locale sono operative per il monitoraggio continuo del territorio cittadino. L'evoluzione della situazione sarà rivalutata in base al prossimo aggiornamento dell'allerta meteo.