Temperature fino a 36 gradi

Le previsioni: fino a domenica ancora afa e caldo africano. Da lunedì tornano i temporali

Le previsioni: fino a domenica ancora afa e caldo africano. Da lunedì tornano i temporali
Meteo 21 Agosto 2021 ore 16:15

Tempo stabile e soleggiato per tutto il fine settimana, con temperature massime che potrebbero arrivare a toccare i 36 gradi. Poi, da lunedì, l’afa lascerà spazio a un ritorno della bassa pressione, che porterà in dote venti più freddi e la possibilità di temporali sparsi. Quello che caratterizzerà le giornate di oggi e domani, domenica 22 agosto, pare essere il copione fotocopia di quanto accaduto nel week-end di Ferragosto.

Secondo le previsioni degli esperti di 3bmeteo.com, l’anticiclone africano contribuirà ad intensificare il caldo, ma di notte e nella primissima mattinata di domenica le temperature saranno comunque gradevoli.

All’inizio della prossima settimana, specie tra la notte di domenica e la giornata di lunedì (23 agosto) l’arrivo di venti più freschi, provenienti dai settori dell’Europa del Nord, creeranno un’instabilità climatica che porterà i primi temporali sulle zone alpine e prealpine. Grazie al passaggio dei rovesci e alle raffiche di vento le temperature potrebbero abbassarsi fino a una decina di gradi.