Previsioni

Meteo a Bergamo: deboli nevicate, ma nel fine settimana splende il sole

Una piccola tregua, prima del ritorno della pioggia (seppur debole) di lunedì. I cieli saranno prevalentemente sereni

Meteo a Bergamo: deboli nevicate, ma nel fine settimana splende il sole
Pubblicato:
Aggiornato:

Si prospetta un fine settimana all'insegna del bel tempo per la provincia di Bergamo: dopo un primo "inciampo" con nevicate (seppur deboli), il sole tornerà a splendere nei cieli bergamaschi. Una piccola tregua prima del ritorno della pioggia di lunedì.

Come riporta 3B Meteo, nella giornata di oggi - venerdì 19 gennaio - le nubi saranno in progressivo aumento e si registreranno deboli piogge nel pomeriggio seguite da deboli nevicate in serata, per un totale previsto di cinque mm di pioggia. La temperatura massima registrata in città sarà di 9°, la minima di 2°.

Già a partire da domani, sabato 20 gennaio, il sole splenderà per l'intera giornata, sebbene le temperature saranno in leggero calo (la massima registrata sarà di 8°, la minima di 1°). Anche domenica (21 gennaio) i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi, salvo qualche addensamento pomeridiano, ma non sono previste piogge. Temperature pressoché uguali, con minima che scende a -1°.

La tregua del weekend si concluderà con le deboli piogge (due mm) previste per lunedì 22 gennaio: le nubi aumenteranno la sera, provocando cieli nuvolosi e leggeri rovesci. Durante la giornata la temperatura massima registrata aumenta a 10°, la minima a 0°.

Seguici sui nostri canali