Nuova nevicata primaverile in montagna: a Foppolo sono caduti tra i 10 e i 20 centimetri
La strada per il Passo San Marco è stata pulita ed è aperta. Per i prossimi giorni sono previsti nuovi episodi simili. Imbiancata anche Valleve
Mentre in città chi ha già fatto il cambio armadi si sta pentendo a fronte dei dieci gradi, del vento e soprattutto della pioggia, in alta quota è tornato a nevicare in questa notte tra il 20 e il 21 aprile.
A Foppolo si sono registrati fino a dieci centimetri di neve fresca in paese, che salgono a 20 in quota. Alla cantoniera di San Marco la strada verso i rifugi è stata pulita ed è aperta. Anche a Valleve si è notata un leggera imbiancatura.
Terza nevicata primaverile
Dopo un inverno che ha fatto dannare i gestori delle piste da sci, perché scarico di precipitazioni, queste nevicate primaverili lasciano con l'amaro in bocca e un po' di stupore. Proprio in chiusura della stagione sciistica, lo scorso 27 marzo, erano caduti fiocchi di neve e così anche una decina di giorni fa.
Sabato 22 aprile i cieli dovrebbero farsi più sereni, ma il tempo resterà instabile almeno fino al 25 aprile, con spazi di sole alternati a temporali, piogge e neve in alta quota.