Smetterà mai?

Pioverà ancora tutta notte e per altri tre giorni in Bergamasca. Da valutare il week-end

Gli anticicloni si attardano e le perturbazioni continuano: ci aspettano giorni di pioggia e di meteo instabile

Pioverà ancora tutta notte e per altri tre giorni in Bergamasca. Da valutare il week-end
Pubblicato:
Aggiornato:

Foto dal sito Search.ch

La pioggia non è finita, anzi, la settimana appena cominciata sarà ancora particolarmente bagnata per gran parte della Bergamasca. Nuvole grigie, acqua a catinelle e anche temporali: sono queste le previsioni che vedono concordi quasi tutti i siti online.

La causa principale sta nell'attardarsi degli anticicloni, che in genere con il loro arrivo garantiscono tempo stabile e soleggiato. Nel breve periodo, non riusciranno invece a scardinare il flusso perturbato atlantico.

Pioverà tutta notte

Oggi, lunedì 20 maggio, la promessa di una giornata soleggiata, come ci si sarebbe aspettato dalle prime luci del mattino, è stata presto tradita dall'arrivo di un temporale, che tornerà a portare rovesci consistenti anche in serata. Questi rovesci continueranno anche per tutta la notte e si prolungheranno almeno fino al pomeriggio di domani, 21 maggio.

Weekend incerto

Dopo qualche sprazzo di sole e un'apparente tregua, mercoledì 22 maggio sarà un altro giorno di instabilità, con possibili, anche se non troppo intense, precipitazioni. Il maltempo si acuirà giovedì 23, mentre per il week end è ancora troppo presto per dare previsioni accettabili. L'aggirarsi di perturbazioni e la possibile nuvolosità dei prossimi giorni rendono infatti particolarmente difficile prevedere l'andamento di venerdì e sabato prossimi.

Commenti
famangio

Spero che quando inizierà la bella stagione, dopo tre giorni di sole non si inizi a proclamare la siccità....

Marcello

Alle donne e al tempo non si comanda!

Bruna Boselli

Meglio del caldone con aria irrespirabile

FRANCESCO GIUSEPPE

Meglio 30 gradi e siccità? Non credo.

Marino

Il cambio degli armadi lo facciamo a giugno... bello schifo!

Seguici sui nostri canali