Rivisitazione

"Amici per sempre" dei Pooh approda in radio in versione club con i The Cube Guys

Una celebrazione del famoso brano della band di Roby Facchinetti, nato nel 1996. Dietro al progetto il duo Roberto Intrallazzi e Luca Provera

"Amici per sempre" dei Pooh approda in radio in versione club con i The Cube Guys
Pubblicato:

Amici per sempre: una delle più famose canzoni dei Pooh, rivisitata in chiave club da The Cube Guys approderà in radio e su tutte le piattaforme di streaming. Una vera e propria celebrazione al brano della longeva band di Roby Facchinetti.

COVER Amici x sempre
Foto 1 di 3

La copertina

TheCubeGuys-4
Foto 2 di 3

The Cube Guys

TheCubeGuys-5
Foto 3 di 3

The Cube Guys

«Per i Pooh stima profonda»

Nel nuovo rifacimento a cura del duo - nato nel 2005 da Roberto Intrallazzi e Luca Provera -, le quattro voci dei Pooh sono «impreziosiste» dal groove di Saturnino. Anche la nuova copertina, a strisce bianche e nere, è un tributo a quella originale. La versione rivisitata di Amici per sempre (su etichetta Time Records) sarà in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming digitale, a partire da venerdì 6 dicembre.

«Per noi è un grande piacere essere riusciti a dare una nuova veste musicale a un brano così emozionante e pieno di significato come "Amici Per Sempre" - commentano The Cube Guys -. Non solo per l’amicizia che ci lega a Roby Facchinetti, ma specialmente per la stima profonda nei confronti di artisti immortali come i Pooh. A rendere tutto più "groovy" c’è il tocco del grande bassista Saturnino, amico e talento italiano… insomma: amici per sempre!».

Amici per sempre, cantata da Roby, Dodi, Stefano e Red, diede il titolo all'album per il trentennale dei Pooh nel 1996. Il brano, composto da Roby Facchinetti con testo di Valerio Negrini, racconta la resistenza di questo sentimento così centrale nella vita di tutti, messo alla prova dai cambiamenti, dalle distanze, disillusioni e disaccordi.

Commenti
Reduce anni 90 house music

Bellissimo progetto. Ascoltata! Genialata

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali