Angelica Gori, in arte Chiamamifaro, passa al serale di Amici! Sì anche dalla Pettinelli
Ha convinto l'ospite e giudice speciale Giorgia che l'ha messa in prima posizione. Poi tre canzoni davanti ai prof per conquistarsi la maglia
La felpa oro e un sorriso ancora più brillante, Angelica Gori, in arte Chiamamifaro, ha indossato ieri, 2 marzo, la tanto ambita felpa che segna il suo ingresso al serale di Amici.
Già nella puntata del 16 febbraio aveva sfiorato l'obiettivo, venendo poi però rifiutata solo dalla maestra Anna Pettinelli. Anche ieri, 2 marzo, è stata lei la professoressa più critica, ma alla fine ha pronunciato il fatidico sì.
Grandi apprezzamenti da Giorgia
A consentire a Chiamamifaro di giocarsi l'ingresso al serale è stata Giorgia, grande ospite e giudice della puntata domenicale. La cantante ha apprezzato la capacità dell'allieva della scuola di fare proprio un testo come quello di Generale di Francesco De Gregori. Questo le ha consentito di conquistare il primo posto in classifica tra le esibizioni.
Pettinelli da convincere
La prima posizione ha consentito quindi a Chiamamifaro di giocarsi l'ingresso al serale. Davanti ai professori della scuola Rdy Zerbi, Lorella Cuccarini e, appunto, Anna Pettinelli ha cantato prima Nothing Real but Love di Rebecca Ferguson. Ancora una volta, solo Pettinelli si è detta non convinta e ha incalzato la giovane con un «Sei stata imprecisa, sai cantare meglio di così».
Il cantautorato per vincere
Musica leggerissima di Colapesce e Dimartino è stato quindi il brano scelto per provare nuovamente a convincere i professori, ma anche qui sempre negativ il commento di Pettinelli. Senza disperare, Gori ha quindi scelto Malinconia di Luca Carboni per tentare il tutto per tutto. L'esibizione questa volta ha convinto anche l'ultima professoressa, quella che sempre è stata più dura con Gori.
Liberatorio quindi poi il sorriso di Chiamamifaro, che si aggiunge quindi alla lista dei migliori.
non mi entusiasma più di tanto
Dopo questa notiziona sono davvero al settimo cielo.
Mi pare che oramai tra calcio, televisione e musica è tutto un giro di parenti/amici.