Angelica Gori (in arte chiamamifaro e figlia di Giorgio Gori) nuova concorrente di "Amici"
La terzogenita dell'ex sindaco di Bergamo e Cristina Parodi entrerà a far parte del talent show di Canale 5 nel team capitanato da Rudy Zerbi
Angelica Gori, in arte chiamamifaro, è una tra le concorrenti ufficiali di Amici, il talent show in onda su Canale 5 e condotto da Maria de Filippi. Ventitré anni, è figlia di Giorgio Gori - ex sindaco di Bergamo e ora europarlamentare - e Cristina Parodi.
Visualizza questo post su Instagram
A svelarlo, alcune anticipazioni della terza puntata (in onda domenica 13 ottobre) che vedono, appunto, l'ingresso della cantante bergamasca nella rosa di talenti, nel team capitanato dal critico musicale e conduttore radiofonico Rudy Zerbi, uno dei professori di canto del talent show.
Chi è chiamamifaro?
Chiamamifaro non è proprio una completa sconosciuta, anzi: su Instagram conta 33 mila follower, mentre su Spotify gli ascoltatori mensili sfiorano i 42 mila. Angelica Gori, ventitré anni, ha avviato il suo progetto cantautorale dopo la maturità. Il nome d'arte, ha spiegato, racchiude un faro profondo: come la luce del faro è una sicurezza per chi naviga, allo stesso modo la giovane ha capito che la musica sarebbe stata la sua strada.
Ha studiato al liceo Sarpi di Bergamo, prima di trasferirsi nel 2018 a Taunton, nel Somerset, dove ha frequentato la High School. Soltanto pochi giorni fa si è laureata al Cpm di Milano. Il suo progetto musicale non è partito, tuttavia, in completa solitaria: con lei, all'inizio, c'era Alessandro Belotti, venticinque anni, con cui ha fondato chiamamifaro, che successivamente lui ha lasciato.
Il suo singolo di debutto, Pasta Rossa, ha collezionato un milione di stream. Poi è stato il turno di Domenica, con il primo video ufficiale. Da lì ha raccolto sempre più consensi: ha cantato con artisti come Ariete, Rovere e Sangiovanni, aprendo anche alcune date dei Pinguini Tattici Nucleari, il cui cantante, Riccardo Zanotti, è anche coautore e produttore di tre brani nel suo nuovo ep, Disco default.
Non lo vedo dall'edizione 18, da allora è stato chiaro che non vincevano più i meritevoli ma i raccomandati... La sagra dei figli di: dovrebbero chiamarlo "Amici di e figli di"
Non fate commenti da bar non valgono a nulla se è brava si vede subito se poi mon è all'altezza uno può dire che è una raccomandata ecc. ecc.ma mai fare processi alle intenzioni
Penso che ci voglia una bella faccia tosta... Parlando del padre: ora affiorano per bene i disastri di uno che si crede imperatore. E infine, perché nessuno ha connesso i disastri di via Del Pino a Percassi e al suo stadio?
Meritocrazia all’italiana
Penso che sia brava,molto brava! penso che molti ragazzi come lei siano molto bravi, penso anche che la figura del padre l'abbia si aiutata ma anche molto ma molto penalizzata. Per me purtroppo resterà sempre in testa che lei è la figlia di Gori e non Chiamamifaro. Se i figli dai vip vogliono fare questo mestiere, e sono bravi, non dovrebbero essere mai nominati i genitori. È ovvio che arriverà in finale, come è ovvio che in una passerella come amici gli si apriranno le porte del successo ma io personalmente, ripeto,e aggiungo, purtroppo, la vedrò sempre come la figlia di Gori.