Angelica Gori prima in classifica, ma Pettinelli blocca il suo ingresso al serale di Amici
Nonostante Fiorella Mannoia l'abbia ritenuta la più brava della puntata, la cantautrice bergamasca non è ancora riuscita ad accedere alla fase più importante del programma
L'agognata maglia per il serale di Amici, ovvero la fase clou del programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi e che si concluderà con l'elezione del vincitore di questa edizione 2025 (Sarah Toscano, che ha vinto l'anno scorso, quest'anno è stata protagonista a Sanremo...), se la dovrà sudare chiamamifaro, al secolo Angelica Gori.
Come si conquista il serale?
Visualizza questo post su Instagram
Tra circa un mese, il programma, attualmente in onda - oltre che con l'abituale striscia quotidiana - la domenica pomeriggio, passerà nella fascia serale, la più attesa e seguita, con i concorrenti che si sfideranno in ogni puntata fino a che non ne rimarrà solamente uno, ovvero il vincitore di questa edizione. E la composizione della classe che avrà accesso a questa fase sta avvenendo proprio ora, dato che non tutti avranno il posto assicurato.
Quest'anno, per poter accedere al serale, ogni cantante o ballerino deve ottenere i "sì" di tutti e tre i professori della propria categoria di riferimento e non solamente del proprio. Due le opzioni per provare a ottenerli: l'esplicita richiesta del proprio prof, oppure vincere la gara della domenica pomeriggio valutata da un giudice esterno. Nella puntata andata in onda ieri (16 febbraio), chiamamifaro ha avuto la sua occasione proprio grazie a questa secondo modalità.
Prima la gioia, poi la doccia fredda
Dopo essersi esibita con la sua interpretazione di Del verde, canzone di Calcutta, la cantautrice bergamasca è stata definita da Fiorella Mannoia (giudice esterna della puntata) «pronta al grande salto», al punto che le ha dato il punteggio più alto di tutti. Con il primo posto, Angelica Gori ha quindi avuto la opportunità di esibirsi di nuovo per ottenere l'agognata maglia del serale.
Il suo professore, Rudy Zerbi, le ha chiesto di cantare innanzitutto La prima cosa bella. Lorella Cuccarini si è detta emozionata dall'interpretazione, e le ha quindi dato il suo "sì". Ha opporsi è stata invece Anna Pettinelli, che ha detto di aver sentito delle imprecisioni tali da non meritare la conquista della successiva fase per ora. Zerbi ha insistito, chiedendo alla giovane di esibirsi con un secondo pezzo, cioè Hips don't lie. Anche questa volta, a bloccarla è stato il "no" della Pettinelli.
Insomma, per chiamamifaro l'appuntamento con il serale è rimandato. Nella speranza che la giovane artista bergamasca riesca, nelle prossime puntate, a convincere Pettinelli.
viene un dubbio,non è che la Sig.ra Pettinelli ha il dente avvelenato verso questa Persona? Meditate gente meditate .........