Asteria e Chiamamifaro, ciascuna con un brano, sono in lizza per Sanremo Giovani 2024
Sono fra i 49 cantanti scelti per affrontare la fase finale delle selezioni. Sono solo otto i posti e molti concorrenti sono ossi duri
Sono 49 i giovani cantanti scelti per affrontare l'ultima fase delle selezioni per Sanremo Giovani 2024 e tra di loro ci sono ben due bergamasche. Asteria, nome d'arte di Anita Ferrari, e Chiamamifaro, alias Angelica Gori, sono entrambe in lizza per arrivare sul palco del festival, la prima con il brano Venere, la seconda con La poesia.
Le due artiste
Asteria era arrivata a questo punto delle selezioni già lo scorso anno, anche se poi il suo brano non aveva convinto la commissione artistica del testo e per questo il suo percorso si era fermato. Neofita invece la figlia del sindaco di Bergamo, che si metterà alla prova con la nuova sfida. Le due si conoscono bene e insieme cantano nel brano Santa Subito.
Altri partecipanti
Dalle selezioni ne usciranno solo otto e la concorrenza per le due bergamasche non è semplice. Tra i giovani cantanti ci sono Alex Wyse e Tancredi direttamente dal talent Amici; Beatrice Quinta, Vale LP e i Santi Francesi da X Factor; Clara, famosa anche per la sua partecipazione come attrice alla serie televisiva MareFuori; Diego Lazzari, molto attivo e conosciuto sui social. E questo solo per citarne alcuni.
Sanremo Giovani 2024 andrà in onda il 13 dicembre in prima serata su Rai 1 e su Rai Radio 2 al Teatro del Casinò di Sanremo.