La bergamasca Asteria è stata selezionata per le audizioni a Roma di Sanremo Giovani
"Profumo" è tra i 43 brani selezionati da Amadeus per partecipare all'ulteriore scrematura che dirà chi andrà in prima serata a dicembre
Domopack è il suo ultimo singolo, uscito neanche un mese fa. Ora, per lei c'è un nuovo traguardo da festeggiare. Ieri, tra i titoli dei 43 brani, che dopo esser stati ascoltati sono stati selezionati da Amadeus e dalla Commissione musicale Rai Sanremo giovani per partecipare all'ulteriore fase di cernita, c'è anche il suo. Le proposte arrivate erano più di settecento.
Visualizza questo post su Instagram
Profumo, prodotto da Universal Music Italia, è il titolo con il quale la bergamasca Anita Ferrari, in arte Asteria, si presenterà nelle prossime settimane agli studi di Roma, per essere ascoltata in presenza dalla giuria. Per ora, infatti, i brani sono stati semplicemente inviati e giudicati sulla base della registrazione mandata. Ne è stata ottenuta una prima scrematura e poi tra questi sono stati scelti i 43 da convocare a Roma. Asteria ha quindi già passato un doppio setaccio.
Se piacerà, Profumo potrà arrivare alla finale in programma il 16 dicembre 2022 in prima serata su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo. A loro, si aggiungeranno i quattro artisti provenienti da “Area Sanremo”, che saranno selezionati a fine novembre sempre dalla Commissione musicale Rai. Nella serata live, verranno scelti i tre finalisti di Sanremo Giovani che parteciperanno poi al serale di febbraio 2023.