Concerto

Bergamo Jazz porta in piazzale degli Alpini gli Sneer

La “mistura” che offrono è ottenuta da brevi, intense composizioni melodiche con metriche sghembe, suono lo-fi e reminiscenze bluesy. Appuntamento venerdì 28 febbraio

Bergamo Jazz porta in piazzale degli Alpini gli Sneer

Venerdì 28 febbraio Nxt, in piazzale degli Alpini, arriveranno gli Sneer, cioè Massimiliano Milesi (sassofono), Francesco Baiguera (chitarra) e Michele Zuccarelli Gennasi (batteria). Un evento organizzato in collaborazione con Bergamo Jazz. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria su Ticketmaster.it.

La “mistura” che gli Sneer offrono è ottenuta da brevi, intense composizioni melodiche con metriche sghembe, suono lo-fi e reminiscenze bluesy. Un cocktail ruvido e agrodolce servito al tavolo accompagnato da momenti di lucida improvvisazione, lirismo jazzistico, ritmiche à la mode e paccottiglia psichedelica.

“Young_again” è il primo disco del trio, pubblicato per Record y. Mescolando elementi di rock, funk, jazz, hip-hop e con un’attitudine lo-fi, il disco propone una variegata soluzione di numerose corte composizioni, prodotte ad hoc con una dose massiccia di post-produzione e strumenti alterchi dal loro normale utilizzo.

Oltre a sax baritono, soprano e tenore, chitarra baritona, classica ed elettrica e batteria elettronica e acustica, il full-length si presenta distorto e compresso in un pacchetto di meno di 40 minuti.