Foto di Adriana Tedeschi
Il nuovo album Hello World dei Pinguini Tattici Nucleari, uscito lo scorso 6 dicembre, sta riscuotendo un grandissimo successo. Ha debuttato infatti al primo posto della classifica Fimi/GfK Italia degli Album più venduti della settimana, al primo posto della classifica dei Cd, Vinili & Musicassette.
Che successi!
Dopo il successo di Romantico ma muori – la più alta nuova entrata in radio dell’anno, ai vertici di tutte le classifiche e già certificato Disco di Platino – e di Islanda, che è stabile alla #1 posizione della Top 50 Italia di Spotify e in top 3 della classifica AirPlay Radio, anche l’album della band bergamasca fa segnare un nuovo incredibile traguardo, capace di abbracciare intere generazioni e di mantenere, ormai da anni, un posto di primo piano nel panorama italiano e in tutte le classifiche.
La complessità del presente
Hello World è un viaggio in quindici tracce, tra canzoni da cantare a squarciagola a un live, brani carichi di un’ironia fresca e leggera, citazioni pop – che negli anni sono diventate il tratto distintivo della band – e ballad più intime, dove vengono esplorati con lucidità e delicatezza alcuni temi cruciali della contemporaneità. Un album che vuole regalare una prospettiva sulla complessità del presente, ancora una volta attraverso gli occhi di una band.
I brani di Hello world saranno i protagonisti del tour stadi 2025, organizzato e prodotto da Magellano Concerti, che li vedrà impegnati dal prossimo 7 giugno. Ecco tutti gli appuntamenti:
- 07 giugno 2025 – Reggio Emilia – Rcf Arena (Campovolo);
- 10 giugno 2025 – Milano – SStadio San Siro;
- 11 giugno 2025 – Milano – Stadio San Siro;
- 14 giugno 2025 – Treviso – Arena della Marca;
- 17 giugno 2025 – Torino – Stadio limpico Grande Torino;
- 21 giugno 2025 – Ancona – Stadio del Conero;
- 25 giugno 2025 – Firenze – Visarno Arena;
- 28 giugno 2025 – Napoli – Stadio Diego Armando Maradona;
- 04 luglio 2025 – Roma – Stadio Olimpico.
Prevendite già disponibili qui.