Il festival

Clamore, il giro della musica locale in 82 mini concerti

Da venerdì 28 a domenica 30 agosto all'Edonè. Band già affermate, progetti ed esordienti si alternano sue due palchi avendo a disposizione un set di 20 minuti

Clamore, il giro della musica locale in 82 mini concerti
28 Agosto 2020 ore 09:00

Con clamore torna Clamore. Saranno 82 i partecipanti alla quarta edizione dell’Esposizione universale del musicista orobico, dal 28 al 30 agosto. L’evento, organizzato da Ink Club, si svolge come sempre all’Edonè e fornisce una fotografia, il più possibile nitida e completa, della multiforme scena musicale bergamasca, fra rock, pop, folk, elettronica e molto altro. Non è un festival vero e proprio, ma un’occasione per conoscere nuove realtà musicali, fare rete fra musicisti e addetti ai lavori e presentarsi al pubblico. Band già affermate, progetti a carattere locale ed esordienti si alternano sui due palchi avendo a disposizione un set di venti minuti, a partire dal tardo pomeriggio sino allo scoccare della mezzanotte. Il tutto si chiude con un dj set sempre marchiato Bergamo. Non è previsto rimborso, per i musicisti coinvolti, ma un buffet con cibo e bevande. Buffet ricco, naturalmente.

 

In contemporanea a Clamore ci sarà il Flea Market, street market tutto dedicato all’handmade, all’autoproduzione artigianale nella moda e nel design, al remake di materiali e oggetti e al vintage. Un weekend dedicato alla scoperta di creativi, arte, nuovi product makers. Un’occasione per conoscere gente nuova, partecipare a workshop laboratori creativi, partecipare ad attività… nel verde, con ottima musica e buon cibo.

Articolo completo su PrimaBergamo in edicola fino al 3 settembre, o qui in versione digitale

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia