Musica
In note

Claudia Buzzetti, Caso e Trevisan porteranno la musica di “Edonè Dischi” sul palco di via Gemelli

In concomitanza con il festival vegan “Col Cavolo”, i tre artisti della neonata etichetta porteranno le loro voci e i loro suoni nella serata di domenica 4

Claudia Buzzetti, Caso e Trevisan porteranno la musica di “Edonè Dischi” sul palco di via Gemelli
Musica Bergamo, 01 Settembre 2022 ore 16:03

È già passato un anno e mezzo dalla nascita di Edonè dischi ed è tempo di festeggiare. In concomitanza con il festival vegan “Col Cavolo”, all’Edonè si esibiranno gli artisti della neonata etichetta, portando la propria musica in una no-stop dalle 18.30 alle 21.30 di domenica quattro settembre.

Sul palco, Claudia Buzzetti And The Hootenanny, con "7 Years Crying”, prima pubblicazione che si compone di brani scritti tra il 2015 e il 2020 e registrati insieme alla band nell'agosto 2020 al T.u.p. Studio di Brescia. Il filo rosso che lega le canzoni si muove all'interno di atmosfere e tematiche della country music (come l'amore e le sue sofferenze; la morte) con sonorità diverse tra loro, tra la musica Country e il Pop. Con cinque dischi all’attivo, più di dieci anni sui palchi di tutta Italia da solo o con band, suonerà anche Andrea Casali, in arte Caso. Infine, Trevisan, vent'anni passati sui palchi d'Italia tra punk, alt-rock e folk. Dal 2011, l’artista si è messo in gioco da solo, in italiano, cantando dei singoli tasselli che compongono una giornata e che entrano nel disco d’esordio “Questa Sera Non Esco”, un viaggio minimo al netto di madeleine ed epifanie, un viaggio semplice e per questo tremendamente reale. Per lui, novità in arrivo. È infatti in lavorazione per il prossimo disco “Questo stupido gioco”, con la produzione di Riccardo Zamboni e Federico Laini, in uscita per l'inverno del 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter