Anniversario

Decimo Bergamo Sottosuolo Clash: anche i Bachi da Pietra all’Edonè

Sabato 3 e domenica 4 il collettivo che da 10 anni organizza concerti in completa autonomia ritorna in pista con il festival underground

Decimo Bergamo Sottosuolo Clash: anche i Bachi da Pietra all’Edonè
Musica 03 Luglio 2021 ore 00:05

La cultura underground, da noi, trova una traduzione musicale in Bergamo Sottosuolo collettivo di 7 persone (che organizza eventi musicali in autonomia senza essere un’agenzia di booking, selezionando a propria discrezione le proposte che ritiene interessanti, sia italiane che internazionali) che 10 anni fa presentò per la prima volta un festival di nome “Bergamo Sottosuolo Clash”, con 10 band più o meno bergamasche di generi magicamente diversi che cercarono di animare il palco dell’Edonè. Dopo 10 anni di eventi interrotti soltanto negli ultimi mesi dalle limitazioni che tutti conosciamo bene, gli organizzatori tornano ora a quel festival con qualche capello bianco in più ma con lo stesso spirito.

Ci saranno gruppi conosciuti negli anni passati e gruppi nuovi; ci sarà la presentazione di un libro che racconta alcune storie di musica (e non solo) in Italia negli anni 90, “Disconnection”, con Andrea Ics Ferraris; ci saranno i dischi, le bancarelle di autoproduzione e la musica indipendente.

L’appuntamento clou, domani alle 21 all’Edonè, è con i Bachi da Pietra. Domenica, invece, Maratona Sottosuolo Clash dalle 12 alle 21 con I Like Allie (Indie-Punk, da Milano) alle 13, Menagramo (Country/Punk, dalla Brianza) alle 14, Shelt (Emo/Punk, da Cremona) alle 15, Hakan (Lo-Fi/Punk, da Bergamo) alle 16, la presentazione di “Disconnection” alle 17, Odessa (Post-core, da Bergamo/Milano) alle 18, Bennet (Post-core, dalla Toscana) alle 19.
Consigliata la prenotazione chiamando il 3200396245 dalle 14.30 alle 18.30, oppure tramite App Menù MySelf o al sito edonebergamo.com.