Etere a Clusone

Dj Pazzini ha la “sua” emittente: da settembre parte la nuova Radio Loco

Giuseppe Pazzini Epifani è il nuovo direttore artistico dell'emittente di Clusone. Da settembre nuovo palinsesto e un'idea: trasmettere anche in diretta video sul digitale terrestre.

Dj Pazzini ha la “sua” emittente: da settembre parte la nuova Radio Loco
Val Seriana, 11 Agosto 2020 ore 17:15

«Ci sarà spazio per tutti, dal ragazzino che ascolta la musica trap del momento, al cinquantenne che punta sul revival con brani evergreen». Parole e, soprattutto, musica di Giuseppe Pazzini Epifani, che dal primo settembre assume il ruolo di direttore artistico di Radio Loco.

L’emittente, nata dal vulcanico editore Adamo Meloncelli (fondatore di Tele Clusone), punta a rinnovare la propria immagine e il proprio palinsesto a partire dal prossimo settembre, con una nuova programmazione dalla sede di via Brescia a Clusone. Una nuova realtà che si aggiunge a Radio Like, emittente legata ad Antenna 2 Tv/My Valley pure attiva sull’Altopiano. Beppe Pazzini, noto fra i giovani per l’impegno da dj nei maggiori locali della Valle Seriana (Hitek Diskotek, Oro Nero e Gas Beer), sarà affiancato in questa avventura da alcuni nomi noti del panorama dance e afro della Bergamasca, oltre a tanti nuovi volti.

«L’obiettivo – spiega Pazzini – è quello di portare freschezza e offrire, a chi ci ascolterà, una radio giovane, dinamica ma adatta anche a famiglie e adulti. Tanti infatti saranno i temi che verranno trattati oltre a un appuntamento quotidiano con le notizie e tanti programmi serali». Sfruttando le sinergie del proprio gruppo editoriale, Radio Loco potrà essere ascoltata in FM ma anche attraverso il digitale terrestre televisivo, che nella fase 2 della “nuova era” dovrebbe proporre anche le dirette video da studio. «Ho creato – aggiunge – una squadra di amici con cui già collaboro. Tutti avranno un tassello da aggiungere al nostro puzzle. Non proporremo solo musica, ma anche approfondimenti sociali. Puntiamo per esempio anche a parlare di alcool e di come tutti (ragazzi, ma anche genitori) debbono gestire questo problema».

Domenica 30 agosto alle 18, Radio Loco presenterà ufficialmente la nuova veste (logo, sito internet, programmazione e conduttori) nel corso di un live che si terrà nella Corte di piazza Sant’Anna a Clusone.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia