Musica
Geniale

Drugo arriva a Osio Sopra con il video di presentazione di "Libera la Festa"

Gli organizzatori quest’anno si sono superati e per promuovere l’evento hanno inventato un video nel pieno stile del capolavoro cinematografico de “Il Grande Lebowski”. Da citare anche la parodia di Baywatch, nel 2018

Musica Osio Sotto e Osio Sopra, 24 Giugno 2022 ore 14:17

«A volte si incontra un uomo. Non dirò un eroe, perché che cos’è un eroe? Ma a volte si incontra un uomo. E sto parlando di Drugo». Ed è sorprendente incontrarlo anche proprio a Osio Sopra, in provincia di Bergamo. «Non esattamente il centro del mondo», affonda la voce narrante.

Con queste parole Drugo, protagonista del famoso film di fine anni ’90 "Il Grande Lebowski", esce dal grande schermo per trovarsi proiettato negli anni ’20 (quelli del 2000) a Osio Sopra. È lui, nel video teaser appena diffuso dagli organizzatori, a invitare a “Libera la Festa”, festival musicale in programma per il  27, 28, 29, 30 luglio in Via Circonvallazione Nord.

Gli organizzatori dell’evento non sono nuovi a questo tipo di spot, piccole clip, in questo caso di poco più di due minuti e mezzo, che non possono che smuovere le simpatie dei cinefili, ma anche dei meno adusi alla settima arte. Sono piccole perle, capaci di conquistare la fiducia di un pubblico che si spera non mancherà alle serate del festival. Dopo il divertentissimo video promozionale del 2018, che trasportava sulla spiaggia di Baywatch, o quasi, con una forte vena ironica, o meglio, auto ironica, dato che due organizzatori comparivano nell’iconico costume da bagno rosso, con tanto di tavoletta e di movenze a dir poco esilaranti, quest’anno il gruppo si è davvero superato.

Nel loro video teaser hanno saputo creare una narrazione e un’atmosfera capace di strizzare un occhio e diventare una divertente caricatura dello stile del famoso cult firmato Fratelli Coen.

5 foto Sfoglia la gallery

Un attacco d’arte per presentare un festival che della musica fa il suo spirito guida. Sono stati sveltati da poco alcuni nomi dei gruppi e delle band che si alterneranno sul palco dell’area feste del paese. Mercoledì 27 luglio, il festival verrà aperto dagli “Arpioni”, che, guidati dai due capitani Stefano Kino Ferri e Franco Scarpellini, è uno dei gruppi più longevi della scena ska italiana, e dagli Otone Pesante, trio di Faenza che, contro ogni apparente regola della fisica quantistica, dimostreranno che suonare Heavy Metal  con tromba, trombone e batteria è possibile. Primo gruppo svelato per la serata del 29 luglio, quella curata da Bergamo Sottosuolo, sono i Clever Square, che con il loro indie rock di classe dai suoni ricercati e sognanti faranno viaggiare il pubblico su coordinate tra l'America e il Regno Unito, creando l'atmosfera giusta per la serata.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter