Al Polaresco

Due mercoledì in concerto al mese per “Aspettando Bergamo Jazz”

Primo appuntamento mercoledì 22 gennaio con i Mindcats

Due mercoledì in concerto al mese per “Aspettando Bergamo Jazz”
Bergamo, 22 Gennaio 2020 ore 13:05

Parte “Aspettando Bergamo Jazz”, cartellone che precede il festival di marzo al quale hanno aderito associazioni che operano sul territorio e locali che ospitano con regolarità concerti jazz. Lo Spazio Polaresco già da alcuni anni ospita due volte al mese il cartellone jazz “Mercoledì Jam – live + improvvisazione” che prevede, dopo il concerto di band professioniste, un’importante parte della serata dedicata alla jam session. Gli strumenti restano sul palco e altri musicisti si avvicendano per dar vita ad una improvvisazione musicale spontanea e spesso ricca di meraviglia. Il pubblico ha confermato il suo apprezzamento aumentando di anno in anno e partecipando sempre attivamente alle serate. Far parte ora del cartellone di “Aspettando Bergamo Jazz” è per giovani gestori dello spazio, motivo di grande orgoglio e un importante riconoscimento dell’attività svolta fin qui e dell’impegno profuso verso questo specifico genere musicale. In questa edizione 2020, Spazio Polaresco ospiterà e organizzerà quattro concerti/eventi del cartellone che anticipa il festival Bergamo Jazz e la serata “Scintille di Jazz – dopo festival” del 20 marzo.

Programma. Mercoledì 22 gennaio, ore 21.30, Mindcats: Tommaso Lando, chitarra; Francesco Chebat, tastiere e basso synth; Luca Bongiovanni, batteria. Mindcats è un nuovo progetto di musica originale, caratterizzato da sperimentazioni ritmiche e dalla ricerca di nuovi “ambienti” nei quali esprimersi attraverso l’improvvisazione. L’obiettivo è mescolare l’essenza del jazz ai suoni e ai generi musicali contemporanei, attingendo da hip hop, new soul e dalla scena jazz londinese. Mercoledì 5 febbraio, Spazio Polaresco, Cristiano Pomante Trio: Cristiano Pomante, vibrafono; Marco Rottoli, contrabbasso; Stefano Grasso, batteria. Mercoledì 19 febbraio, Spazio Polaresco: “I 75 anni di Musica Jazz”. Incontro con Luca Conti e Roberto Masotti In collaborazione con Bergamo Racconta. Al racconto segue il concerto del trio Malacarne/Gallo/Sala. Mercoledì 4 marzo Kaleido Trip.

E poi il festival. Il Polaresco sarà anche uno location di Bergamo Jazz, dal 20 marzo: maggiori informazioni su bergamojazz.it.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia