Il video di "Cenere", la canzone di Lazza arrivata seconda a Sanremo, girato a Clusone
Il rapper è stato in Val Seriana lo scorso 22 gennaio per registrare la clip, che avrà un valore promozionale per la zona
Se a qualcuno è sembrato riconoscere posti familiari - nonostante si possa pensare che alberi e montagne siano un po' simili ovunque -, non si è sbagliato. A fare da sfondo al video di Cenere, brano classificatosi secondo a Sanremo 2023 e cantato dal rapper Lazza, sono proprio le pinete di Clusone.
La conferma
Voci incerte e caute si erano diffuse già da tempo in paese (i primi a scriverne erano stati i colleghi di ValSerianaNews), perché qualcuno sosteneva di aver visto il cantante aggirarsi in zona a fine gennaio.
Tuttavia, la conferma è arrivata solo dopo Sanremo e a dare notizia certa del fatto è stato il Comune di Clusone, che sulla propria pagina Facebook ha scritto: «Complimenti a Lazza per il suo meritato secondo posto alla 73esima edizione del Festival di Sanremo. Siamo felici che Clusone sia stata scelta per il video di Cenere. Ringraziamo anche il Comando di Polizia Locale, Protezione Civile Città di Clusone e Corpo Volontari Presolana per l’assistenza prestata durante le riprese».
Promozione al turismo
L'assessore al Turismo di Clusone Roberto Balduzzi, intervistato da L'Eco di Bergamo, ha aggiunto: «Siamo particolarmente contenti del risultato di Lazza a Sanremo e della canzone, che personalmente ho davvero apprezzato- Aggiunge poi in merito al video- Sarà un’ulteriore occasione di promozione per il nostro territorio e la nostra bellissima pineta».
Massima segretezza
Il rapper è arrivato a Clusone lo scorso 22 gennaio, in serata, e subito ha girato il video prima di risiedere all'Hotel Ambra. Il tutto è avvenuto nella segretezza.