Not Ready

Ecco il duo bergamasco (per la precisione di Alzano Lombardo) che risveglia la Italo Disco

Edoardo Pelandi e Stefano Alvino firmano il loro primo remix ufficiale con una nuova versione di "Hypnotic Tango", brano iconico del 1983

Ecco il duo bergamasco (per la precisione di Alzano Lombardo) che risveglia la Italo Disco
Pubblicato:

di Clara Scarpellini

«Volevamo un pezzo forte da far riscoprire, qualcosa che avesse fatto storia e che potesse vivere di nuovo, in modo nostro». Così Edoardo Pelandi, metà del duo bergamasco Not Ready, racconta come nasce il remix 2025 di Hypnotic Tango, storico singolo dei “My Mine”, già riletto negli anni da mostri sacri come Benny Benassi e Albertino.

Ma Edoardo e Stefano Alvino, cresciuti a ritmo di italo disco nei primi anni 2000, cercavano da tempo l’occasione giusta per metterci mano. L’hanno trovata grazie a Massimo Berti, che li ha messi in contatto con Giovanni De Rosa, autore della nuova versione celebrativa del brano.

«L’originale era già bello, iconico - commenta Stefano -. Noi abbiamo voluto renderlo più nostro e attuale, ma senza toccarne l’anima. Abbiamo mantenuto la voce della cover realizzata dal gruppo originale per il quarantennale, senza stravolgere troppo. Il risultato è un remix che pulsa del sound di oggi ma trattiene lo spirito magnetico dell’83».

Uscito lo scorso 20 giugno su tutte le piattaforme digitali, Hypnotic Tango – Not Ready Remix è anche il primo remix ufficiale firmato dal duo. «Era il nostro debutto in questo campo - precisa il giovane Pelandi -. Volevamo che fosse speciale. E questo lo è».

Un ponte tra generazioni

«Siamo ragazzi anni ’90 con il cuore negli anni ’80», ammettono entrambi. Ma oggi, chi ha vent’anni, conosce davvero Hypnotic Tango? «Probabilmente no - dice Edoardo -. Ecco perché il nostro remix è un ponte (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 3 luglio, o in edizione digitale QUI

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *