Musica
Cartellone

Gianna Nannini in concerto voce e pianoforte al Lazzaretto il 27 luglio

Nel cartellone estivo ci saranno anche Raphael Gualazzi, Mara Maionchi, Leonardo Manera e Alessandro Milan

Gianna Nannini in concerto voce e pianoforte al Lazzaretto il 27 luglio
Musica Bergamo, 05 Giugno 2021 ore 01:51

Il concerto-evento previsto per l’anno scorso allo Stadio Artemio Franchi di Firenze rimane rinviato per lo stato prolungato delle misure da Covid, ma Gianna Nannini non ci sta ad aspettare il 28 maggio del 2022 per salire su un palco. E allora eccola in tour per l’estate 2021 con il “Piano Forte e Gianna Nannini – La Differenza”. Che passa, udite udite, anche da Bergamo: il 27 luglio è al Lazzaretto.

Scordiamoci di vedere la super band, i fuochi d’artificio e luci spaziali. Ciò non vale solo per Gianna Nannini, ma per qualsiasi concerto live dell’estate 2021. Il concerto è prodotto e organizzato da Friends&Partners, sul cui sito sono disponibili le informazioni relative ai biglietti.

Il tour organizzato dalla Nannini sarà un “Piano e Forte”: le due anime della sua musica. Un accostamento che si adatta perfettamente ad un evento meno imponente di quanto ci si aspetta dalla Nannini, ma molto più intimo. Il tour sarà non solo l’occasione per ascoltare i brani estratti dal suo nuovo album, ma per scoprire la nuova veste con cui presenterà i suoi vecchi successi, rivisitati in una nuova espressione artistica.

Lo show della Nannini è il primo degli eventi in programma questa estate al Lazzaretto di cui si ha notizia. Il calendario non è stato ancora ufficializzato ma qualche nome già si fa. Come quello di Raphael Gualazzi, apprezzato cantautore e pianista soul-jazz, e della discografica Mara Maionchi, che potrebbe venire a raccontarsi. Nel cartellone, pare, anche il comico Leonardo Manera e il giornalista Alessandro Milan.