Giovanni Allevi al Donizetti detta le regole del pianoforte
Il pianista e compositore, da anni in lotta contro il mieloma multiplo, si esibirà mercoledì 15 gennaio alle 20.30
Grande nome mercoledì 15 gennaio al Donizetti, ore 20.30: Giovanni Allevi. Compositore e pianista, sta combattendo la sua più grande battaglia: la lotta contro il mieloma multiplo diagnosticatogli a giugno 2022.
Attraverso i canali social ufficiali ha costantemente dato aggiornamenti rispetto al suo stato di salute, esprimendo profonda gratitudine verso le centinaia di migliaia di follower che aspettano di vivere la coinvolgente atmosfera dei suoi concerti pianistici e che sono in attesa di vedere il filosofo del pianoforte per emozionarsi ancora con le sue note romantiche e il suo tocco inconfondibile.
È responsabile di un profondo rinnovamento della musica colta, riportando l’arte della composizione all’attenzione delle nuove generazioni. Ha calcato i palchi delle più importanti sale da concerto del mondo, dalla Carnegie Hall di New York al Teatro alla Scala di Milano, fino all’Auditorium della Città Proibita di Pechino.
Sopravvalutato. La sua musica è noiosa e strappalacrime, il personaggio che si è creato è irritante. La musica è altro, il suo successo è sintomo di una degenerazione ormai decennale di questa forma d'arte