Guè inaugura il negozio Philipp Plein Sport: da Oriocenter passa la storia dell'urban
Appuntamento giovedì (14 settembre) alle 19. Il rapper si esibirà live per il primo punto vendita italiano del brand sportswear dello stilista tedesco
Guè dal vivo a Oriocenter: è tutto vero e l'appuntamento è giovedì 14 settembre dalle ore 19. Motivo? Sua maestà Philipp Plein apre il primo punto vendita Plein Sport in Italia proprio al mall bergamasco, sancendo un importante passo nell’espansione globale del brand e il noto rapper parteciperà all'evento inaugurale.
Con una superficie di 120 metri quadri, lo store rappresenta la nuova frontiera dello shopping sportivo firmato Philipp Plein. «Oriocenter - fanno sapere dagli uffici del brand attraverso un comunicato stampa - è il posto perfetto in cui siamo riusciti a concretizzare il primo store italiano della linea». La performance di Gué, gratuita e aperta al pubblico, non sarà però nel negozio, bensì presso il Plein Sport Truck che sarà posizionato di fronte all’ingresso che porta all'Uci Cinema.
Il Plein Sport Truck è lo store mobile del brand che ha già attraversato diverse città d’Europa e che ora approda a Oriocenter per proporre la prima shopping experience mobile.
Il rapper milanese Guè, un tempo noto come Guè Pequeno nonché come membro dei Club Dogo, è un vero e proprio pezzo di storia del rap italiano e, in generale, uno degli ambasciatori più autorevoli della cultura urban nel nostro Paese. Del resto, rap e moda di lusso, soprattutto negli ultimi anni, vanno di pari passo: oggi l'hip hop è la musica del riscatto e del successo, degli underdog che si fanno vincenti, ostentando se necessario le contropartite economiche e simboliche della loro scalata (la contraddizione è solo apparente rispetto alle fasi primordiali dell'hip hop, quando i suoi rappresentanti e di conseguenza l'immaginario erano pescati tra i ragazzi dimenticati delle periferie metropolitane). Insomma, da quando l'hip hop è diventato il principale fenomeno subculturale del mondo, la moda anche luxury ha scoperto le infinite strade creative che si aprivano da una contaminazione reciproca con lo sportswear e l'activewear. Per farla breve, ecco come siamo arrivati a Guè che performa dal vivo all'inaugurazione di un negozio sportswear di Philipp Plein.
Sugli scaffali del punto vendita c'è un’ampia gamma di prodotti studiati e realizzati con innovazione, tecnologia e immaginazione proiettata al futuro: la selezione di articoli copre infatti le iconiche sneakers, la collezione ready to wear e le linee di occhiali creati in collaborazione con Derigo, gli orologi di Timex Group e gli accessori di Laipe Spa.
Brand dinamico e rivoluzionario, il concetto di evoluzione è al centro del mondo raccontato da Philipp Plein attraverso le sue creazioni. In un mondo in continua evoluzione, Plein Sport ha infatti l’obiettivo dichiarato di adattarsi e cogliere tutte le opportunità per offrire un'esperienza di shopping completamente nuova, in cui le persone possano godere di un ambiente inusuale, incentrato su connessione, social networking, tecnologia e innovazione.
«Sono una persona estremamente curiosa - parola di Philipp Plein, 45enne fondatore del brand - mi piace osservare ed imparare. Le persone sono costantemente ispirate da tante variabili legate al lifestyle ma l’activewear sta abbracciando valori completamente diversi, e uno di quelli, che ammiro di più, è che lo sportswear è per tutti. Non importa dove ti alleni o che sport pratichi; si tratta di essere parte di una comunità, coinvolge il tuo corpo, il tuo benessere, le tue emozioni, il tuo tempo libero, le tue passioni e le parti significative della tua vita. Sono davvero orgoglioso di Plein Sport, non perché l'ho creato, ma perché amo e abbraccio i suoi valori».
Il designer tedesco ha fondato il suo omonimo marchio di moda di lusso 25 anni fa e da allora la crescita esponenziale lo ha trasformato in uno dei più grandi e prestigiosi marchi di moda e lusso indipendenti al mondo. Con sede a Lugano in Svizzera e totalmente autofinanziato, il gruppo Philipp Plein impiega oltre 700 donne e uomini e possiede, gestisce e sviluppa i marchi Billionaire e Plein Sports. I prodotti del Gruppo Philipp Plein sono disponibili in prestigiose boutique e grandi magazzini in tutto il mondo e in oltre 110 monomarca in tutto il mondo, tra cui flagship a Milano, Parigi, Barcellona, Berlino, Dubai, Los Angeles, Las Vegas, Shanghai e Singapore.