Musica
Verso il 14 febbraio

I Pinguini Tattici Nucleari scrivono le frasi di San Valentino per i Baci Perugina

La band bergamasca scritturata per l’arduo compito insieme a Elodie. Video in Facebook e Instagram per presentare la novità

Musica 21 Gennaio 2021 ore 00:44

«T’ho amata da subito. Tu c’hai messo un po’. Per me è stato un colpo di fulmine, per te un colpo di tuono». «In un mare di strofe sei il mio ritornello». «Il nostro amore è nato leggendo tra le righe e finirà ridendo fra le rughe». Una piccola anticipazione delle frasi d’autore che si potranno trovare quest’anno nella “limited edition” di San Valentino. Chi le scrive? I Pinguini Tattici Nucleari, band bergamasca dal tiro ormai nazionale, ed Elodie. C’è già un video in Facebook per presentare l’iniziativa.

I cartigli saranno trenta in tutto: conterranno frasi originali e inedite, che si propongono come ideali dichiarazioni d’amore perfette scritte a quattro mani (anzi di più). Sia il gruppo che la cantante lo scorso anno hanno vissuto un Festival di Sanremo esplosivo e il 2020, nonostante il Covid, ha mantenuto intatta la fama. Insomma, più sulla cresta dell’onda entrambi non potrebbero essere. Di successo, romantici, ironici: scelta azzeccata quella dei Baci.

Chissà se lavorando a questo progetto non nasca uno spunto per una canzone interpretata insieme dai Pinguini e da Elodie. Per Riccardo Zanotti «di spunti per una canzone ce ne potrebbero essere diversi. Ricordo che quando abbiamo iniziato a scrivere ci convinceva molto la frase “Il nostro amore è nato leggendo tra le righe e finirà ridendo tra le rughe”. Anche secondo Elodie ha il potenziale per diventare una canzone, vedremo in futuro. Se arrivasse una collaborazione sarebbe un onore». «Abbiamo molto in comune - spiega Elodie - anche se apparentemente sembriamo lontani. Collaborare sarebbe bello».

Baci Perugina, come gli scorsi anni, ha deciso inoltre di affidare a una web serie appositamente girata il racconto della presentazione dei 30 cartigli. La serie, sviluppata su tre episodi preceduti da un episodio introduttivo, è visibile sul canale Igtv di Instagram@baciperugina_it. Novità di quest’anno? L’opportunità che avranno gli utenti di diventare protagonisti della dichiarazione d’amore perfetta: ognuno può pubblicare dei contenuti video divertenti, fantasiosi e, ovviamente, romantici, tramite le Instagram Stories taggando il profilo di Baci Perugina. Alcuni di questi video saranno raccolti in un filmato manifesto che Baci Perugina pubblicherà il giorno di San Valentino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Baci Perugina Italia (@baciperugina_it)