Musica
Brutta notizia per i fan

Il Covid stoppa (di nuovo) il tour dei Pinguini Tattici Nucleari: «Dobbiamo rispostare tutto»

La tournée, già cancellata e ora in programma nei palazzetti italiani, avrebbe dovuto prendere il via da Conegliano il 19 febbraio

Il Covid stoppa (di nuovo) il tour dei Pinguini Tattici Nucleari: «Dobbiamo rispostare tutto»
Musica 14 Gennaio 2022 ore 18:35

A ottobre avevano sperato che le date fissate in calendario potessero essere quelle definitive. Invece i Pinguini Tattici Nucleari hanno dovuto rimandare nuovamente il proprio tour in programma nei palazzetti italiani, che avrebbe dovuto prendere il via da Conegliano il 19 febbraio.

La band orobica ha informato i propri fan attraverso un messaggio pubblicato oggi (venerdì 14 gennaio) sulla propria pagina Facebook. «Ci ritroviamo a dovervi dare la notizia che d’altra parte stavate presagendo – si legge nel post -. Purtroppo neanche questa volta riusciremo a suonare. Dobbiamo rispostare tutto».

I Pinguini, nel comunicare la brutta notizia, non hanno nascosto le difficoltà del riprogrammare le 14 date della tournée e la frustrazione legata agli stop e ai cambiamenti in corsa che ormai si susseguono da due anni. «Siamo allo stremo sia psicologico che professionale, ma nuovamente ci viene chiesto di tenere duro – continua il messaggio -. Cercate solo di capire che stare per due anni senza fare la cosa per cui siamo nati ci fa sentire segati in due, oltre che vuoti».

Chiunque avesse acquistato i biglietti del tour e avesse necessità di raccogliere maggiori informazioni può scrivere a info@bpmconcerti.com. «A breve vi aggiorneremo su altre questioni inerenti lo spostamento del tour – concludono i Pinguini Tattici Nucleari -, come i giorni delle nuove date e altre cose importanti. Vi chiediamo solo un po’ di ulteriore attesa, fino a che non riusciremo a sistemare queste questioni. Un abbraccio. Grazie per il supporto».