Musica
Buon 2023

Concertone di Capodanno in piazzale Alpini: 18 artisti, tre palchi e aree street food

L'evento a partire dalle 18:30 fino alle 2. Ingresso gratuito, ma posti limitati: ecco dove prenotarsi online

Concertone di Capodanno in piazzale Alpini: 18 artisti, tre palchi e aree street food
Musica Bergamo, 15 Dicembre 2022 ore 14:56

Anche a Bergamo arriverà un "concertone" di Capodanno: dalle 18:30 e fino alle 2 diciotto artisti, tra band band, nuovi talenti e dj set, si esibiranno su tre palchi dislocati in altrettante aree di Piazzale Alpini. L'evento, organizzato da Rete Doc, è promosso dal Comune di Bergamo in collaborazione con le tre principali "anime" musicali della città di Bergamo: Edoné, Ink Club e Nxt Station.

Ogni isola musicale nel piazzale sarà accompagnata da un'area bar e track food, che arricchiranno l'offerta gastronomica già disponibile nel ristorante Nxt Station. Il menù di Capodanno si tradurrà in chiave "street food": dai burger vegani ai più tradizionali pizzoccheri e brasato.

Il palco Edoné sarà posizionato lungo via Filippo Lussana, di fronte all'Istituto Vittorio Emanuele. Il palco Ink Club si troverà invece nell'area adiacente il Bergamo Science Center. Il palco DOC/NXT resta centrale in Piazzale Alpini, dove la pista di pattinaggio allestita per le festività natalizie resterà chiusa al pubblico, trasformandosi in un'area dedicata all'intrattenimento e alla presentazione di tutti i live in programma.

«Dopo due anni di sospensione, a Bergamo si torna a festeggiare il Capodanno in piazza - dichiara Nadia Ghisalberti, assessore alla Cultura del Comune di Bergamo -. Sarà un evento straordinario, una grande festa per salutare il 2022 e per prepararci a un anno davvero speciale in cui saremo con Brescia Capitale Italiana della Cultura. Più spazio ai giovani, buona musica e tanti ottimi motivi per festeggiare: felice 2023!».

Il concertone di Capodanno 2023 sarà a ingresso gratuito, ma la prenotazione sarà obbligatoria per tutti. Raggiunta la capienza massima pari a quattromila persone non sarà possibile accedere all'area. La prenotazione è possibile online a partire da giovedì 15 dicembre cliccando qui.

Seguici sui nostri canali