Concerto

La ChorusLife Arena si prepara a cantare con gli americani All Time Low

L’unica data italiana del tour europeo porta venerdì 13 a Bergamo il pop punk della band multiplatino

La ChorusLife Arena si prepara a cantare con gli americani All Time Low

È un ritorno che i fan italiani aspettavano da tempo: venerdì 13 febbraio gli All Time Low salgono sul palco della Choruslife Arena di Bergamo per l’unica data italiana del loro tour europeo. Una serata che promette energia, emozione e tanto pop punk di qualità.

La band del Maryland – Alex Gaskarth, Jack Barakat, Rian Dawson e Zack Merrick – non delude mai. Con un sound riconoscibile e una fanbase fedele, gli All Time Low hanno appena inaugurato una nuova era con il singolo “Suckerpunch”, presentato a oltre 25 mila fan al Warped Tour di Washington D.C., e proseguono con “The Weather”, accompagnato da un videoclip che esplora le tensioni tra ciò che si dice e ciò che si prova davvero.

Il decimo album, “Everyone’s Talking!”, uscirà il 17 ottobre tramite Basement Noise Records con Photo Finish Records/Virgin Music Group, e segna un nuovo capitolo nella carriera della band. Con più di 3,5 milioni di album venduti solo negli Stati Uniti e oltre 5 miliardi di stream globali, gli All Time Low continuano a sorprendere e a crescere.

Il tour europeo li porterà in città iconiche come Glasgow, Londra, Parigi, Praga e Barcellona, accompagnati da Mayday Parade, Four Year Strong e The Paradox. Le loro performance sono sempre più di un concerto: al Warped Tour di D.C., ad esempio, il palco è diventato una vera celebrazione dell’espressione personale, con la marching band Lgbtq +Dc’s Different Drummers, la cheerleading squad della American University e ospiti speciali da altre band come I Prevail.

Negli ultimi vent’anni, gli All Time Low hanno costruito una carriera impressionante. Dal debutto nel 2003 hanno scalato le classifiche, con cinque album consecutivi nella Top 10 della Billboard 200 e numerose certificazioni multiplatino, platino e oro. Album come “So Wrong” e “It’s Right” sono diventati classici del pop punk, riconosciuti anche da Rolling Stone tra i “50 migliori album pop punk di sempre”.

Nel 2020 hanno raggiunto un nuovo apice con “Wake Up, Sunshine”, trainato dal singolo “Monsters [feat. blackbear]”, recordman della Billboard Alternative Airplay Chart, e con il remix ufficiale firmato da Demi Lovato. Dai festival internazionali come Bonnaroo e Firefly alle apparizioni televisive in The Late Late Show, Jimmy Kimmel Live! e Ellen, ogni loro esibizione è una garanzia di energia e spettacolo.