Musica
Programma serrato

La Fiera rinasce con la musica: oggi i Pinguini Tattici Nucleari (ed è sold out)

Il calendario del Bergamo Summer Music vedrà salire sul palco la band "di casa". Nei prossimi giorni ci saranno Riccardo Cocciante, Margherita Vicario, i Fast Animals and Slow Kids e i Litfiba

La Fiera rinasce con la musica: oggi i Pinguini Tattici Nucleari (ed è sold out)
Musica Bergamo, 22 Luglio 2022 ore 12:31

Estate è sinonimo di musica, divertimento e tanti eventi musicali dal vivo. Ad animare il luglio musicale del capoluogo orobico saranno una serie di concerti in programma presso l'Arena della Fiera, dove ad aprire le danze del Bergamo Summer Music – lo scorso 16 luglio – ci ha pensato Elio e le Storie Tese con il suo “Concertozzo”.

Gli spettacoli riprenderanno questa sera, venerdì 22 luglio, con la band di casa: i Pinguini Tattici Nucleari tornano in concerto nella loro città dopo ben 1.500 giorni di assenza con il “Dove eravamo rimasti tour”: una trentina di date in cui esplode la voglia dei sei pinguini bergamaschi di tornare in live e lasciarsi definitivamente alle spalle di anni di stop forzato (e un tour rimandato più volte).

Sabato 23 luglio sul palco del Bergamo Summer Festival sarà la volta di uno dei più grandi protagonisti della canzone italiana: Riccardo Cocciante, accompagnato dall'Orchestra sinfonica “Saverio Mercadante” diretta dal Maestro Leonardo de Amicis. Domenica 24 luglio l'Arena Fiera ospiterà Margherita Vicario. Con lei una maxi band, composta da un tripudio di strumenti – dalla batteria al basso, fino al trombone e il sax contralto – per uno show che viaggerà tra le hit del passato e quelle di oggi.

Lunedì 25 luglio sarà il turno dei Fast Animals and Slow Kids con il loro “È già domani tour 2022” che ha portato la band perugina (tra stage diving e rock'n'roll) a suonare in giro per tutto lo stivale. Il Bergamo Summer Music 2022 si concluderà mercoledì 27 luglio, con una tra le band più amate (e longeve) del panorama musicale rock italiano: i Litfiba, impegnati nell'ultimo tour della storia della band – dopo oltre quarant'anni di carriera – che toccherà anche il capoluogo orobico.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter