La neonata Anime Pop Orchestra segna il suo esordio con il tour “The Best of Miyazaki”, uno spettacolo unico che intreccia le arti, capace di emozionare tanto gli appassionati del cinema d’animazione quanto gli amanti della musica dal vivo.
Un concerto-spettacolo immersivo in cui Anime Pop Orchestra, realtà organizzata da Unixono srls, interpreta le colonne sonore più iconiche dello Studio Ghibli, da “Il Castello Errante” a “Il mio vicino Totoro”, da “La città incantata” a “Principessa Mononoke” e molte altre.
Il tour passa dal cineteatro Gavazzeni di Seriate il pomeriggio di domenica 26 ottobre, ore 17 (ingresso 30 euro, 25 in prevendita).

Tutti i brani omaggiano la proficua collaborazione artistica tra Miyazaki e il compositore Joe Hisaishi, definito da molti il “Morricone d’Asia”, che colpisce per stile compositivo e varietà sonora, ispirati dalla musica da film occidentale e slanci melodici che prendono spunto dalla grande musica sinfonica.
Accanto all’orchestra, l’artista Elia Cristofoli (The Serial Sketcher) realizzerà dal vivo i suoi sketches ispirati ai personaggi e agli scenari più amati, proiettati in tempo reale con la realizzazione orchestrale sotto l’attenta regia di Angelo Mariano. Musica e disegni si intrecceranno in un dialogo continuo, accompagnati da brevi narrazioni, che guideranno il pubblico tra emozioni, ricordi e curiosità legate all’universo Miyazaki.