La “Rassegna Corale Città di Clusone” arriva alla 40esima edizione
Appuntamento sabato 23 marzo al Teatro Mons. Tomasini. Organizzazione a cura del Coro Idica, che compie 67 anni
Puntuale come ogni anno nel mese di marzo, il Coro Idica si appresta a festeggiare il suo compleanno organizzando la tradizionale “Rassegna Corale Città di Clusone”, giunta quest’anno alla 40esima edizione.
Sabato 23 Marzo alle ore 21, al Teatro Mons. Tomasini di Clusone, a salire sul palco, oltre al Coro Idica che darà il benvenuto, ci saranno il Coro Femminile “El Scarpon del Piave” di Spresiano (Tv) che presenterà un repertorio misto tra canti di montagna e musica moderna, e il Gruppo Corale Ana Arnica di Lavena Mombello (Va), ma la novità assoluta, sarà un’esibizione in combo tra il Coro Idica e il Gruppo Alpini di Clusone che, con la rassegna dell’Idica, darà il via ai festeggiamenti del suo centenario.
«Siamo stati molto felici di invitare tra noi il Gruppo Alpini di Clusone con il quale da sempre collaboriamo – dice la presidente Simona Visinoni -. La collaborazione tra associazioni del territorio credo sia la cosa più bella ed emozionante e siamo quindi onorati di prendere parte ai festeggiamenti di questo importante gruppo, perché gli alpini da sempre sono l’orgoglio Italiano. Festeggiando con loro, vedendo che l’età del coro avanza, ci auguriamo anche noi di poter trovare nuove leve che si avvicinino al soro per poter arrivare a festeggiare l’importante traguardo dei 100 anni. Sognare non guasta mai e gli alpini ci aiutano sempre a sognare e quindi… Auguri Coro Idica e Auguri ai nostri Alpini».
I cori ospiti avranno l’opportunità, grazie alla disponibilità degli studenti dell’Istituto Fantoni (indirizzo Turistico), di fare una visita in città. Alle 18.30 saranno ricevuti in Comune dal sindaco per un saluto di benvenuto, e il Coro di Spresiano, che si fermerà a dormire, insieme al Coro Idica animerà la messa che si terrà domenica 24 marzo alle 11 nel Santuario del Paradiso, per ricordare gli amici e i coristi che, per dirlo in modo alpino, “sono andati avanti”.
Al termine della messa ci sarà una festa insieme ai coristi, le famiglie, gli amici e le autorità, con un grande pranzo conviviale.