Musica
Romano

La voce di Valentina Maffi incanta sul palco di Miss Bagaglino

Ha 15 anni e frequenta il secondo anno del liceo artistico Manzù di Bergamo. Nel cassetto il sogno di cantare e recitare in musical

La voce di Valentina Maffi incanta sul palco di Miss Bagaglino
Musica Bergamo, 08 Ottobre 2021 ore 14:06

Ha solo 15 anni e con la sua voce è riuscita a incantare il pubblico dal palco di Miss Bagaglino. E' Valentina Maffi, studentessa al secondo anno del liceo artistico Manzù di Bergamo, nata e cresciuta a Romano, dove vive con i genitori Ivan Maffi e Simona Pezzotti.

Valentina, una voce che incanta

Una passione, la sua, coltivata sin dall’infanzia, quando Valentina si è approcciata al mondo della musica attraverso i karaoke, prima di iniziare a prendere quattro anni fa lezioni private al centro musicale Sant’Alessandro fondato da Marina Murari.

Così, tra vocalizzi, prove ed esercitazioni a casa – con buona pace del vicinato – Valentina ha intrapreso il proprio percorso all’inseguimento di un sogno, quello di diventare una cantante professionista.

"Oltre ai miei genitori e a mia sorella minore Chiara, devo ringraziare in primis Marina per la disponibilità e la gentilezza che ha sempre avuto nei miei confronti – ha raccontato – Con lei lavoro sul mio timbro di voce, propongo delle canzoni e mi segue nella loro interpretazione".

Il sogno del musical

Al di là del canto, Valentina si dedica anche a un’altra passione, quella per il teatro con il sogno, perché no, di unire le due cose diventando interprete di musical: "Da circa un anno a questa parte sono iscritta alla compagnia teatrale covese Studio Oida, con la quale ho rappresentato lo spettacolo “Spiriti Ribelli” e con cui questa domenica inscenerò altri due spettacoli: “Avventure di lieta, povera gente” e “Dantis Infernus”. E’ stato proprio tramite lo Studio Oida che sono arrivata al palco di Miss Bagaglino".

Leggi di più sul Giornale di Treviglio e Romanoweek in edicola da oggi, 8 ottobre.