Anniversario

L’etichetta Gotama festeggia il suo compleanno all’Edonè

Domani si esibiscono quattro band: Buscemi’s Eyes, The Chrimson Ghost, Slang Poor Kids, Braca & The Oss

L’etichetta Gotama festeggia il suo compleanno all’Edonè
Pubblicato:

L'etichetta discografica bergamasca Gotama festeggia il suo compleanno con una serata gratuita all’Edonè, sabato 13 gennaio, presentata da Bergamo Sottosuolo.

Il Gotama Studio si trova sulla sponda orobica del lago d’Iseo e, dal 2013, è una realtà dedita alla scena musicale underground italiana e internazionale che include uno studio di registrazione, un service audio e una piccola etichetta Diy (Do it yourself, cioè “fai da te”) che si occupa di punk rock, hardcore punk e delle loro più svariate derivazioni, con l’intento di supportare artisti che condividono la stessa attitudine e passione per determinate sonorità.

Il Gotama Fest è il festival itinerante dedicato alle band della label, selezionate e registrate dal fonico/produttore della struttura Pierpaolo Alessi.

Sul palco, dalle ore 22, quattro formazioni del roster Gotama Studio:

Buscemi’s Eyes

Formati da componenti di DiscoMostro, Disordine, Sottopressione e LeMartire, tornano sul set per una delle loro rare apparizioni live con il loro malsano rock’n’roll fatto di hc vecchia scuola e movie quotes insieme alla reissue dell’ep “Is It Bad?”

The Chrimson Ghost

L’korror punk band bergamasca dalla voce femminile chiude qui il tour del loro secondo album “Curtains Of Fear”, disco dal quale emergono tutti i tratti caratteristici della formazione: attitudine punk rock, melodie pop, riff hard & heavy, testi ed estetica horror colmi di citazioni alla tradizione del genere.

Foto in apertura

Slang Poor Kids

Il power trio bresciano/cremasco, appena rientrato dal tour nel Sud Est Asiatico per presentare l’ultimo ep “Go Round The Bend”, propone la giusta combinazione di velocità elevate e melodie irresistibili per riportarci nella California degli anni 90 con il loro hc melodico.

Braca & The Oss

Dalle sponde del Mississippi a quelle del Tamigi per approdare infine al Gotama Fest con il loro dirty rhtym’n’blues, un garage rock serrato che fonde il punk 77, il blues e tanto rock’n’roll nel loro album di debutto “Train Is Coming”.

Seguici sui nostri canali