Manu Chao in concerto a Bergamo: il 23 settembre in piazzale degli Alpini
A sorpresa il cantante ha annunciato due imperdibili concerti in Italia: qui e in provincia di Forlì-Cesena (Sogliano sul Rubicone)
Manu Chao, a sorpresa, oggi ha annunciato due imperdibili concerti in Italia – prodotti da VignaPr e And Production – col suo progetto acustico “Manu Chao Acústico”: sabato 23 settembre (inizio ore 21:00) si esibirà a Bergamo in piazzale degli Alpini come ospite di Nxt Station.
I biglietti per l’atteso appuntamento, organizzato da Shining Production, saranno in vendita a partire dalle ore 12:00 di venerdì 4 agosto online su Mailticket.it e Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati (25 euro più prevendita).
È da sempre considerato uno degli artisti più liberi, non conformi alle regole del mercato, autentico punto di riferimento del panorama musicale internazionale. Con i Mano Negra prima e da solista poi ha scritto pietre miliari della musica rock, folk e alternative e ha ispirato milioni di musicisti in tutto il globo.
Nel corso degli anni è stato protagonista in Italia di concerti memorabili, in grado di richiamare migliaia di persone che con lui condividono la musica e gli ideali. Il suo rapporto con il nostro Paese è speciale e quest’anno Manu Chao ha deciso di tornarci per due appuntamenti unici che si trasformeranno in due grandi feste.
Chi è
Manu Chao nasce a Parigi da genitori spagnoli scappati in Francia per fuggire dalla dittatura spagnola. Trascorre un'infanzia circondato da artisti in fuga, che trovano spesso rifugio nella casa dei genitori. A metà anni Ottanta fonda i Mano Negra e con loro inizia a lasciare il segno nel mondo della musica: canta in francese, inglese e spagnolo, fonde culture e stili differenti che spaziano dal reggae al rock, dal rap alla musica iberica.
Nel 1998 con “Clandestino” arriva il successo mondiale. È il suo debutto solista, i cui temi sono la fuga e i diritti umani e in cui dominano ritmi africani e sudamericani. “Clandestino” raggiunge una fama planetaria e rappresenta per tantissimi giovani un simbolo dell'impegno sociale e civile che può avere la musica e del quale lui si è fatto portatore. Ad oggi Manu Chao resta una delle personalità più libere e anticonformiste, un’icona musicale e culturale, un cittadino del mondo che ispira più generazioni.