Musica e concerti: torna il Fara Rock Festival, che festeggia 31 anni
Cento volontari e sei band animeranno la festa, che partirà la sera di mercoledì 17 luglio e proseguirà fino a lunedì 22 luglio
Riparte questa sera, mercoledì 17 luglio, l'attesissimo Fara Rock Festival, giunto quest'anno alla sua trentunesima edizione. Fino a lunedì 22 luglio, nello spazio del centro sportivo di via Reseghetti a Fara Gera d'Adda, si succederanno concerti di alcuni esponenti della scena rock, punk e rap.
Il programma di Fara Rock Festival 2024
Questa sera, mercoledì 17 luglio, si esibiranno i Sud Sound System, mentre domani - 18 luglio - spazio all'indie con L'officina della camomilla. Venerdì 19 luglio sul palco salirà il rap di Mondo Marcio, sabato 20 luglio il rock alternativo di Chiello (con live band e dj set), domenica 21 luglio il punk di Bull Brigade. Infine, lunedì 22 luglio, chiuderanno la rassegna i Vallanzaska.
L'organizzazione, come ogni anno, è affidata all'associazione Fara Rock Festival presieduta da Giancarlo Farina, e ai suoi cento volontari. Come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, anche per questa edizione il ricavato sarà destinato ad associazioni a scopo di ricerca o sociale. Negli anni sono stati donati oltre centomila euro, sebbene l'aumento dei costi abbia recentemente ridotto i ricavi.
L'ingresso alle serate è gratuito, eccezion fatta per sabato 20 luglio quando sarà invece richiesto l'acquisto di un biglietto dal costo di 10 euro per assistere al concerto in programma.