Musica
20esima edizione

Nuovi Suoni Live, il concorso per i musicisti emergenti: bando aperto fino al 22 maggio

Ha lanciato, tra gli altri, gruppi come i Pinguini Tattici Nucleari e gli Iside, entrambi firmatari di un contratto discografico con Sony Music

Nuovi Suoni Live, il concorso per i musicisti emergenti: bando aperto fino al 22 maggio
Musica Bergamo, 05 Maggio 2022 ore 12:05

Rimarranno aperte fino al 22 maggio le iscrizioni a Nuovi Suoni Live, concorso musicale al quale, in diciannove edizioni, hanno partecipato oltre 250 progetti artistici emergenti provenienti da tutta la Bergamasca e lanciato, tra gli altri, gruppi come i Pinguini Tattici Nucleari e gli Iside, entrambi firmatari di un contratto discografico con Sony Music.

Il bando di concorso è rivolto agli artisti singoli o in gruppi musicali con un'età inferiore ai 35 anni e residenti in provincia di Bergamo. Due i premi in palio: il primo da mille euro e il secondo da 500 euro, che dovranno essere utilizzati per la propria crescita professionale ed artistica.

L’evento, che quest’anno festeggia la ventesima edizione, è ideato e organizzato da Bergamo per i Giovani (ossia le politiche giovanili del Comune), nell’ambito della coprogettazione con il consorzio Solco Città Aperta e HG80 impresa sociale, in collaborazione con Edoné, Spazio Polaresco e il Festval Clamore.

L’anno scorso si sono esibite dodici realtà musicali bergamasche. A trionfare sono stati i Cane Maggiore, band la cui musica tocca le corde del pop rock, ingentilito da messaggi d'amore e alimentato da una satira pungente.

Una giuria di esperti selezionerà dodici artisti che si esibiranno live negli spazi giovanili dell’Edoné e del Polaresco, entrambi luoghi di riferimento per le band musicali. Concluse le fasi eliminatorie verranno selezionati i tre finalisti che si sfideranno sul palco della serata finale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter