Musica
Dal vivo

Piazzale degli Alpini, a luglio tanti nomi noti: da Sangiovanni a La Rappresentante di Lista

Prosegue la rassegna musicale di Nxt Station, zona stazione di Bergamo. Tra i nomi noti ci sono anche i Marlene Kuntz, Finley e Ernia

Piazzale degli Alpini, a luglio tanti nomi noti: da Sangiovanni a La Rappresentante di Lista
Musica Bergamo, 28 Giugno 2022 ore 13:54

Tanti artisti noti del panorama musicale italiano calcheranno nel mese di luglio i palchi di Nxt Station, il nuovo luogo di aggregazione e divertimento nel piazzale degli Alpini di Bergamo. Ad aprire le danze saranno venerdì 1 luglio i Marlene Kuntz, una delle band più amate nell'ambito della musica alternativa e indipendente.

Sette giorni dopo, invece, sarà il turno dei Ministri, a cui seguirà la Bandabardò che torna sul palco con Cisco in un concerto collaborativo che celebra due realtà assolute della musica folk italiana e dedica un omaggio alla memoria di Erriquez, noto cantautore scomparso nel 2021. A metà mese la programmazione entra nel vivo con i Tre Allegri Ragazzi Morti in collaborazione con Cor Veleno, a cui si affianca – il giorno successivo – il progetto compartecipato Chiello, frutto di diverse anime della scena it-pop.

4 foto Sfoglia la gallery

Gli ultimi giorni di luglio saranno i più “caldi” – musicalmente parlando – soprattutto per i più giovani. Mercoledì 20 luglio sul palco di Nxt Station è atteso Sangiovanni, uno degli idoli delle nuove generazioni, mentre la settimana finisce con il live dei Finley e di Fulminacci. Il calendario si chiude con altri due appuntamenti molto attesi: da un lato, venerdì 29 luglio, si esibiranno La Rappresentante di Lista, dall'altro (sabato 30 luglio) sarà il turno di Ernia.

Tra una performance e l'altra non mancheranno le risate con stand up comedy e la comicità calata nella cronaca di Eleazaro Rossi. Prosegue anche il calendario dei MercoleDays, dedicati agli esponenti della scena indie, gli incontri con gli autori e le sagre dei weekend. I cancelli di Nxt Station sono aperti dal lunedì al mercoledì dalle 10 alle 20 e dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 24. Sempre presenti e aperti sia il bar che il ristorante, che offre una capienza di 150 post e una cucina differente a seconda delle occasioni. La prenotazione è sempre consigliata dal sito www.bergamonxtstation.it. L’ingresso all’area è sempre libero e gratuito, mentre quello agli eventi può essere libero o a pagamento, secondo la tipologia di evento proposto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter