Musica
Nxt Station

Piazzale degli Alpini, un settembre ricco di musica

Concerti di Venerus, Iside, Ditonellapiaga, Assurditè, Carmelo Pipitone

Piazzale degli Alpini, un settembre ricco di musica
Musica Bergamo, 06 Settembre 2022 ore 14:52

Dopo il sold out di sabato scorso con Tananai a Nxt Station, arriva un'altra settimana ricca di musica.  Mercoledì 7 settembre l'ultimo appuntamento con i MercoleDays, i concerti dedicati alla nuova scena indipendente italiana che concludono in bellezza con il live di Carmelo Pipitone, chitarrista e già cofondatore del gruppo Marta sui Tubi e membro delle band O.R.K. e Dunk, che presenta il suo secondo album da solista “Segreto pubblico”.

Venerdì 9 settembre sul palco salirà Venerus uno degli artisti più eclettici del panorama italiano, aperto da una delle più interessanti formazioni bergamasche dell'ultimo anno, gli Iside. Sabato 10 settembre il palco sarà acceso dall'energia di Ditonellapiaga, recente vincitrice della Targa Tenco come Migliore opera prima con il suo "Camouflage". Prima di lei Assurditè, elegante e romantica cantautrice che spazia tra ballad e beat urban.

Il viaggio nelle cucine d'Italia, invece, porta il pubblico di Nxt Station alla scoperta dei sapori dell'Emilia Romagna con la Sagra dello gnocco fritto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter