musica

Bergamo festeggia, all’Edoné, i Pinguini Tattici Nucleari a Sanremo con una serata a loro dedicata

Mentre la band orobica debutterà, il 5 febbraio, all'Ariston, in città si sta organizzando un modo speciale per fare loro l'in bocca al lupo

Bergamo festeggia, all’Edoné, i Pinguini Tattici Nucleari a Sanremo con una serata a loro dedicata
Bergamo, 17 Gennaio 2020 ore 09:32

di Matteo Rizzi

Il prossimo 5 febbraio, mentre sul palco dell’Ariston i Pinguini Tattici Nucleari proporranno la loro Ringo Starr a milioni di persone in tutta Italia, Bergamo e la sua scena musicale celebreranno la band bergamasca in quella che per anni è stata una delle sue seconde case: l’Edonè.

L’evento è organizzato da Gattotoro (realtà di organizzazione di eventi che ha una delle figure centrali in Maddalena Compagnoni e che ha portato a Bergamo numerose serate interessanti, soprattutto relativamente al panorama musicale, con nomi di portata nazionale) e vedrà la partecipazione di diverse band della Bergamasca (i nomi saranno resi noti nei prossimi giorni) che riproporranno alcune delle canzoni che hanno portato Zanotti & co. dagli oratori di Albino e dintorni al palco del Festival di Sanremo (e di diversi palazzetti di Italia nell’imminente Fuori Dall’Hype tour).

Un modo di omaggiare e augurare l’in bocca al lupo ai ragazzi per la loro avventura all’Ariston agli inizi dell’anno in cui, dopo il contratto discografico e il successo dell’album uscito lo scorso anno, i ragazzi faranno altri importanti passi in avanti nel mondo della musica che conta. Ed è bello che questo avvenga all’Edoné, un luogo dove i ragazzi si vedono spesso durante le serate e dove circa un anno fa, sempre con Gattotoro, i ragazzi avevano organizzato una tappa del mini tour di pre-ascolto in cuffia dell’album a poche settimane dall’uscita.

L’appuntamento con il primo “Festival della Canzone Pinguina” è dunque il 5 febbraio, all’Edonè, a partire dalle ventidue. Di Zanotti; dirige l’orchestra Gattotoro; cantano le band bergamasche.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia