Musica
Proposta forte

Polaresco, settimana con i festival LoveLocal Music e Sssoundcheck

Martedì 26 gli “Elephant Carpet”, venerdì 29 Missey con il suo “Futura 3” e sabato 30 le band della sala prove del Polaresco salgono sul palco tra musica, pizza e birra

Polaresco, settimana con i festival LoveLocal Music e Sssoundcheck
Musica Bergamo, 25 Luglio 2022 ore 14:08

“LoveLocalMusic” e “Sssoundcheck!” sono i due festival che questa settimana animeranno lo Spazio Polaresco di Bergamo. Doppia rassegna per un triplo appuntamento settimanale co la musica.

Il primo evento è in programma per domani, martedì 26 luglio, con “LoveLocalMusic”, rassegna musicale ormai consolidata che vede esibirsi tutti i martedì progetti inediti della scena musicale bergamasca. Questa volta, a salire sul palco sarà talento tutto bergamasco degli “Elephant Carpet”. Formatisi ufficialmente nel 2020 dopo anni di collaborazioni, il loro stile funky con radici ben salde nel rock vuole far ballare il pubblico con un sound colorato ed espressivo. Venerdì 29 luglio, alle ore 21.00, sarà la volta di Missey, in tour per presentare il nuovo lavoro discografico Futuro3; ad accompagnarla sul palco il duo di producer Rgb Prisma. Futuro3 è un lavoro dal respiro R&B con intarsi soli-jazz che tuttavia esclude catalogazioni, in cui Missey avvolge le proprie insicurezze e scarica la rabbia, dimostrando quanto fragilità e grinta possano coesistere e quanto impatto possano generare.

A coronare la settimana, sabato 30 luglio la nuova rassegna “Sssoundcheck!”, nata dalla volontà di portare sul palco tutta la passione delle band, che si appoggiano alle sale prove del Polaresco, aprendone le porte. I gruppi escono dalla loro tana, fucina di melodie e composizioni, per portare all’esterno e fare sentire a tutti quello che succede nel corso dell’anno nelle loro stanze insonorizzate.

Un’iniziativa che permetterà ai quindici progetti che hanno già aderito di esibirsi e sperimentare le proprie idee sul palco, a diretto contatto con il pubblico, a partire dalle ore 21.00.
L’evento è gratuito con prenotazione consigliata e tutte le informazioni si possono trovare sul sito https://www.spaziopolaresco.com/

Non solo musica, al Polaresco si va anche per mangiare con gli amici o prendersi una birretta in tranquillità. Quest’estate, per ampliare la proposta food all’aperto. è arrivata “La pizzeria non solo pizza di Bergamo”, che oltre alla piatto unico più famoso d’Italia,  offre anche un servizio di hamburgeria e friggitoria. La pizzeria è aperta dal martedì alla domenica, a partire dalle ore 19.00.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter