Donazioni

Raccolta fondi per riaccendere la musica al Filagosto: «Affetto e solidarietà inaspettate»

Il contributo servirà a realizzare alcuni eventi estivi per questo 2025 particolare e gettare le basi per l'edizione del festival nel 2026

Raccolta fondi per riaccendere la musica al Filagosto: «Affetto e solidarietà inaspettate»
Pubblicato:
Aggiornato:

A poche settimane dall'annuncio che il Filagosto 2025 non ci sarà, l'associazione Filago Giovani, che da più di vent'anni organizza il famoso festival, ha lanciato la raccolta fondi per realizzare l'edizione 2026.

Solidarietà inaspettata

Dall'associazione spiegano che, dopo aver annunciato l'impossibilità a programmare il festival per l'anno in corso, i volontari e le volontarie del Filagosto sono stati invasi da un'ondata di affetto e solidarietà inaspettate. Attraverso i profili social del Festival, in migliaia hanno espresso la propria vicinanza verso la manifestazione.

Filagosto summer tour 2025

Scrive l'associazione: «Come molti di voi sapranno, nel 2025 il Filagosto non potrà svolgersi a Filago, dove è nato e cresciuto, diventando il festival che tanti hanno nel cuore. Dal momento di quel triste annuncio un'ondata di solidarietà ci ha invaso. Ci avete scritto, sostenuto, intervistato, ci avete fatto sentire in ogni modo che non siamo soli».

L'idea del tour

Da qui è nata poi l'idea del Filagosto Summer Tour 2025, un festival diffuso in diversi luoghi della provincia Bergamasca. Spiega sempre l'associazione:

«Qualcuno si è anche proposto di ospitarci, come in una sorta di edizione in tour, ed è così che è nato il Filagosto Summer Tour 2025: da Filago al resto della provincia di Bergamo con una serie di eventi più piccoli in vari comuni, realizzati grazie alla disponibilità di tanti amici e amiche del Filagosto.  Questi eventi ci permetteranno di continuare, anche quest'anno, a diffondere la nostra passione per la musica e di raccogliere fondi per ricominciare con una grande edizione del festival il prossimo anno. Sì, perché noi crediamo che la magia di queste ultime 22 edizioni debba continuare. E allora vogliamo incontrarvi, vogliamo raccontare cosa succede e, soprattutto, vogliamo dirvi cosa ci piacerebbe fare nel 2026. Ma abbiamo anche bisogno del vostro aiuto! Ogni contributo farà la differenza e ci avvicinerà al nostro obiettivo. Il vostro sostegno ci permetterà di realizzare questi eventi estivi e di gettare le basi di una straordinaria edizione del festival nel 2026. Ogni donazione, piccola o grande, sarà per noi preziosa»

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali