Festival

“Rock sul Serio” torna a pieno ritmo, da mercoledì 20 a sabato 23 luglio

Stand-up Comedy con Filippo Giardina, musica con Laila Al Habash, i Punkreas e i Sick Tamburo.

“Rock sul Serio” torna a pieno ritmo, da mercoledì 20 a sabato 23 luglio
Pubblicato:

Da mercoledì 20 a sabato 23, gli appuntamenti in programma al centro sportivo di Villa di Serio sono tanti, anche di caratura nazionale.

Non si sono mai arresi e, anche se in forma ridotta, hanno sempre organizzato qualcosa anche nei luglio della pandemia, ma quest’anno tornano a organizzare ancora più sul serio. “Rock sul Serio”, appuntamento ormai immancabile lungo le sponde del fiume bergamasco, torna con le sue proposte musicali, portando anche momenti di riflessione e di divertimento, tra mondo dell’associazionismo e stand-up comedian. Il programma è ricco e si snoderà in quattro serate, da mercoledì 20 a sabato 23 luglio al Centro Sportivo comunale di Villa di Serio. L’inizio sarà all’insegna della Stand Up Comedy italiana, con Filippo Giardina, che mercoledì 20 luglio porterà in scena “Dieci”, il suo decimo monologo satirico, capace di trasportare nella vita di un comico che ha passato 20 anni della sua vita a parlare da solo su un palco e che ora non sente più il bisogno di essere legittimato.

rock sul seerio
Foto 1 di 4
rock sul serio
Foto 2 di 4
rock sul serio3
Foto 3 di 4
volontari
Foto 4 di 4

Giovedì 21 luglio, a salire sul palco saranno in apertura Nòe, vincitrice dell’edizione 2021 di “Musica da Bere”, poi l’artista a tutto tondo Laila Al Habash, giovane ventiduenne italo-palestinese, che, da Raffaella Carrà, a Mina, all’hip hop e al rap, gioca tra varie fonti di ispirazione e di contaminazione. A seguire, Canta Indie Canta Male lascerà a tutti la possibilità di farsi sentire e stonare in liberà, sfogando tutta l’ansia repressa del metà settimana.

Giovedì sarà inoltre una serata per conoscere i volti e le azioni delle diverse realtà bergamasche LGBTQ+, con la partecipazione anche di Bergamo Pride, ALFI, LesbichexxBergamo, Arcigay Bergamo Cives, Fuori dal corso e Agedo Bergamo.

Venerdì 22 luglio, i Punkreas saranno il 2020 che non c’è mai stato. Attesi sul palco di Rock sul Serio già nell’estata della pandemia, poi rimandati causa Covid, con il loro spettacolo celebrativo dei 20 anni di attività faranno divertire e ballare tutti con energia; prima di loro i Marrano, band riminese.

A chiudere il festival, i Sick Tamburo e Giancane, i primi, tra i gruppi inossidabili della scena alternativa italiana, il secondo fresco di successo con la colonna sonora, della serie tv di Zerocalcare. Aprono la serata i Porecche, direttamente dalla Val Seriana.

Quest’anno arriva Rock sul Serio arriva con una novità, l’«aperitivo con». Si tratta di un momento aperitivo, con tanto di spritz arena dedicata, per aprire la serata già dalle 19:30. Venerdì si comincia con Jesse de Faccio, progetto solista che mischia sonorità lo-fi di stampo nord-americano con il cantautorato italiano. Sabato invece sarà il turno di Caso, il cantautore bergamasco forte dei suoi cinque album nel cassetto e della lunga gavetta in tutta Italia.

Ad accompagnare tutte le serate, stuzzichini dall’area food e birra in mano, rigorosamente nel bicchiere in plastica dura, da usare e riusare che anche quest’anno stupirà con una grafica nuova, per la gioia degli appassionati e dei collezionisti che non se ne fanno perdere uno fin dalle prime edizioni.

Seguici sui nostri canali