Musica
Vip

San Pellegrino protagonista del nuovo singolo “Playa Nera” di Bianca Atzei, Get Far e Bombai

In questi giorni la cantante ha pubblicato sui social immagini e video che la ritraggono nella perla della Val Brembana alle prese con le riprese del possibile nuovo videoclip

San Pellegrino protagonista del nuovo singolo “Playa Nera” di Bianca Atzei, Get Far e Bombai
Musica Val Brembana e Imagna, 01 Luglio 2022 ore 15:53

Le prove disseminate sui social sembrano portare a una sola possibile conclusione: il video dell’ultimo singolo lanciato da Bianca Atzei è stato girato negli scorsi giorni a San Pellegrino, tra terme e Casinò. Il nuovo pezzo, uscito proprio questa notte, si intitola Playa Nera e, con i suoi suoni dance e raggaeton, ha tutte le caratteristiche per presentarsi come la canzone dell’estate firmata Bianca Atzei, Get Far (Mario Fargetta) e Bombai.

L’Atzei ha pubblicato sui suoi social diverse foto che la ritraggono all'interno del casinò e nelle sale delle terme di San Pellegrino. In alcuni clip si vedono girare videocamere e materiale da ripresa. Il tutto fa pertanto supporre che le note di Playa Nera saranno presto accompagnate dalle immagini degli artisti in un videoclip il cui set è proprio San Pellegrino Terme.

La cantante ha dichiarato: «La canzone rappresenta appieno l’atmosfera estiva. Ogni parola e sfumatura del testo richiama quegli attimi unici in spiaggia al tramonto». La nuova collaborazione, si inserisce nel solco del suo secondo progetto in studio della cantante, Veronica, disponibile dallo scorso 29 aprile.

San Pellegrino Terme non è nuova alle attenzioni di cantanti e artisti, che già altre volte ne hanno sfruttato la bellezza per accompagnare le proprie produzioni. Nel 2019, Fedez e Zara Larsson hanno scelto il Casinò per il video di Holding out for you, tra stile novecentesco e ambientazioni futuristiche, tra tecnologia ed intelligenze artificiali. L’altra bellezza di San Pellegrino, maestoso nella sua gloria di un tempo, il Grand Hotel, scelto da Elisa nel gennaio del 2017, per Fire in The Dark.

Non solo Val Brembana sotto i riflettori. Set molto apprezzato per videoclip anche lo Spazio Fase di Alzano, dove nel 2016 Nek ha girato Uno di questi giorni e Ligabue G come Giungla e, più di recente, Levante, nel 2020 con Tikibombom, canzone portata al festival di Sanremo. In ultimo, Marracash, che, con la partecipazione di Elodie, ha reso lo Spazio Fase terreno di una sfida a colpi di fioretto nel video di Crazy love, uscito a novembre 2021.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter