Punk rock

“The Useless 4” presentano il loro primo album dal vivo all’Edonè

Cosa succede quando quattro adolescenti di Bergamo saltano scuola per registrare un disco? Questo. Concerto sabato 15 marzo alle 21.30

“The Useless 4” presentano il loro primo album dal vivo all’Edonè
Pubblicato:

Dopo che il loro primo singolo è stato trasmesso persino alla Radio Nazionale Spagnola, le The Useless 4 sono pronte a presentare il loro primo album con un live decisamente interessante, sabato 15 marzo all'Edonè di Bergamo.

Cosa succede quando quattro adolescenti di Bergamo saltano scuola per registrare un disco? Questo. In una sessione folle e senza seconde possibilità, The Useless 4 hanno catturato tutta l’energia grezza del loro sound, live, potente e senza compromessi. Fanno pensare a Bikini Kill, L7, Ramones, ma con l’urgenza di una band troppo giovane per esitare.

The Useless 4

Ad accompagnare il loro debutto sul palco ci saranno due band ospiti d’eccezione: Sludder da Brescia e Dick Complainers da Como, per una serata carica di punk, garage e lo-fi.

Le The Useless 4 sono una band punk rock di Bergamo composta dalle gemelle Elisa e Sara (chitarra e voce) e dai fratelli Federico e Claudia (batteria e basso). Nati nel 2019, quando avevano appena 12 e 14 anni, hanno iniziato a scrivere musica propria due anni dopo e a calcare numerosi palchi in Lombardia. Nel 2023 si sono aggiudicati il primo posto al contest “Nuovi Suoni Live” e hanno partecipato al Punk Rock Raduno per due edizioni consecutive. Il loro primo album, registrato in una sola giornata live in studio, segue la lezione dei Ramones: diretto, immediato e senza compromessi.

Gli Sludder nascono invece nella primavera del 2022 a Brescia, con un sound fortemente influenzato dalla scena punk rock californiana di fine anni ’90 e primi 2000. Nei loro brani esplorano le sfide della vita con energia e autenticità, offrendo uno

I Dick Complainers si definiscono “arrabbiati e veloci”, con un sound che mescola punk e garage rock. Dopo un anno di punk’n’roll, hanno registrato il loro primo ep "Steering Wheel" (uscito a novembre 2024), contenente il singolo “Big Cars”. Ad ottobre 2024 hanno portato il loro sound oltre confine, con una prima avventura live in Inghilterra.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali