Musica
Televisione

"The Voice Kids", Ranya non ha vinto. Ma per lei sono arrivati i complimenti di Irama

Sabato sera su Rai Uno la 12enne di Ciserano ha commosso tutti con una bellissima interpretazione di "Ovunque sarai"

"The Voice Kids", Ranya non ha vinto. Ma per lei sono arrivati i complimenti di Irama
Musica 13 Marzo 2023 ore 13:00

Non ce l'ha fatta a vincere, ma in compenso ha guadagnato i complimenti di Irama che, attraverso un video, le ha fatto una sorpresa dopo aver assistito alla sua esibizione con "Ovunque sarai"Ranya Moufidi ha concluso alla grande la sua esperienza alla prima edizione di "The Voice Kids" arrivando fino alla finalissima che ha poi incoronato vincitrice la 12enne di Fermo Melissa Agliottone.

Ranya commuove con "Ovunque sarai"

Ranya Moufidi (a sinistra) con Melissa Agliottone

Una finale con tante emozioni, quella andata in onda sabato sera su Rai Uno. A condurla la padrona di casa Antonella Clerici insieme al team di giudici composto da Loredana Bertè, Gigi D'AlessioClementino e i Ricchi e Poveri che, alle Blind audition, avevano selezionati dodici piccoli talenti da tutta Italia.

Tra loro anche Ranya Moufidi, 12enne di Ciserano di origine marocchina che aveva incantato tutti con la sua "Easy on me" di Adele. Sabato sera, dopo aver provato in settimana nella sala prove insieme al suo coach Clementino, Ranya è tornata sul palco portando una splendida interpretazione di "Ovunque sarai" di Irama, quarto posto a Sanremo 2022. Un testo profondo, un messaggio toccante che Ranya è riuscita a trasmettere al pubblico. In lacrime Antonella Clerici, ma anche i Ricchi e Poveri e Clementino tutti emozionatissimi come i genitori della 12enne presenti in studio.

Ranya, autodidatta come le piace sottolineare, si è avvicinata alla musica da piccolissima grazie alla passione del padre, anche lui cantante e musicista e venditore di strumenti musicali. Un rapporto profondo, il loro, che ha spinto Ranya a buttarsi in questa avventura ottenendo un grande successo.

I complimenti di Irama: "Hai spaccato"

Dopo l'esibizione, infatti, sono piovuti complimenti da tutti i giudici, ma a sorprenderla ci ha pensato proprio Irama che, attraverso un video, si è complimentato per l'esibizione.

"Ciao Ranya, bravissima! Hai spaccato, complimenti davvero. Grazie per aver cantato questa canzone, continua così e in bocca al lupo".

Ranya è stata scelta, poi, da Clementino per rappresentare il suo team nella finalissima insieme a Ginevra DabalàIlary Alaimo e Melissa Agliottone che si è poi aggiudicata la vittoria.

Seguici sui nostri canali