In collaborazione con A2A

Tutto esaurito per il concerto benefico in omaggio ai Pink Floyd al Teatro Donizetti del 16 dicembre

Il ricavato della serata andrà a finanziare progetti a sostegno di persone e famiglie che vivono in condizioni di povertà energetica

Tutto esaurito per il concerto benefico in omaggio ai Pink Floyd al Teatro Donizetti del 16 dicembre

È ufficiale, sono finiti i biglietti. La sera del 16 dicembre il Teatro Donizetti ospiterà il “Concerto omaggio ai Pink Floyd”, un evento benefico che ha registrato il tutto esaurito ancor prima di andare in scena.

Una serata attesissima a Bergamo, promossa da Fondazione Banco dell’Energia insieme a Fondazione Teatro Donizetti e realizzata in collaborazione con A2A.

Musica per una buona causa 

L’intero ricavato del concerto andrà ai progetti della Fondazione Banco dell’Energia, l’ente filantropico promosso da A2A e dalle sue fondazioni Aem, Asm e Lgh, da anni impegnato nel sostegno delle persone e delle famiglie in difficoltà economica, con particolare attenzione al tema della povertà energetica.

Insomma, una buona e concreta causa, alla quale il pubblico bergamasco ha risposto – come sempre – con entusiasmo.

Sul palco i Wit Matrix 

Protagonisti della serata saranno i Wit Matrix, una delle band tributo dei Pink Floyd più apprezzate in Italia per la loro capacità di ricreare atmosfere, sonorità e scenografie dei grandi live della storica formazione britannica. Laser, proiezioni, effetti speciali e arrangiamenti fedeli promettono uno spettacolo immersivo, pensato per far rivivere al pubblico l’energia psichedelica dei concerti floydiani.

Sul palco, anche Carlo Massarini, che accompagnerà la performance con un racconto dedicato alla storia della band.

Lo spettacolo dentro e fuori

Ma lo spettacolo del 16 dicembre non sarà solo all’interno delle mura donizettiane. Per chi non l’ha ancora vista, la serata sarà l’occasione di ammirare “Il teatro è”. Si tratta dell’installazione luminosa che veste la facciata del Donizetti grazie al programma di Christmas Design Bergamo 2025: la mostra diffusa di arte e luce che anima la città fino al 6 gennaio 2026.